Cerveteri Litorale Sport Ultim'ora

Borgo San Martino espugna Aranova in Coppa Italia, qualificazione più vicina

Esulta  e festeggia il Borgo San Martino, corsaro ad Aranova dove vince per 3 a 2, offrendo una gara di alto livello.

L’esultanza del Borgo dopo il terzo goal di Gabrielli

L’andata di Coppa Italia di Promozione è degli etruschi, bravi e capaci di battere la corazzata del campionato.  Una gara vivace e una squadra determinata, hanno generato un risultato importante per il morale, significativo per l’allenatore Giampaolo Superchi, contento della prestazione nel dopo gara.  Bomber Superchi, Piano e Gabrielli domano gli aranovesi, deludenti e incapaci di reagire, spesso abulici e arrendevoli. Bella gara dei gialloneri, con lo spirito giusto per affrontare l’inizio del campionato fra  3 domeniche. Il Borgo San Martino è partito fortissimo, ha sorpreso i rossoblu di casa che si attendevano un avversario remissivo, colpendo con Federico Superchi abile ad insaccare di testa un crosso proveniente da corner dopo un quarto d’ora.

Il rigore trasformato da Matteo Piano

L’Aranova ha sbandato, i gialloneri hanno continuato a ripartire con grande pericolosità in contropiede, al 32° il portiere Zonfrilli era costretto ad atterrare in area Matteo Piano che stava per mettere in rete. Dal dischetto lo stesso Matteo Piano era implacabile, portando il Borgo San Martino sullo 0-2 per la gioia dei tanti tifosi ceriti al seguito in uno stadio gremito di pubblico. L’Aranova dimezzava lo svantaggio allo scadere del primo tempo con Cruciani in mischia, ma nella ripresa il Borgo San Martino legittimava la vittoria con Gabrielli in contropiede. Il goal del 2-3 arrivava nel finale su calcio di rigore ma la vittoria era dei ragazzi del mister Giampaolo Superchi, particolarmente soddisfatto nel post partita.
“Siamo una famiglia, abbiamo dimostrato questo -ha detto Superchi –   Più che una squadra,  posso dirvi che siamo un corpo unico, un giocatore vale l’altro. Sono stati bravi tutti, dal primo all’ultimo, dimostrazione che è arrivata dopo una prova corale, di cuore e testa. Abbiamo battuto una grande squadra, sicuramente favorita  per il passaggio del turno.  Però, il fatto che il risultato sia aperto ci fan ben sperare e tiene vive l’emozioni dei nostri tifosi.  Dobbiamo lavorare molto, non accontentarci della vittoria. Il campionato è lungo, molto insidioso e con tante squadre attrezzata. Di questo passo faremo bene, ne sono sicuro”.

Il discusso rigore trasformato da Monteforte dell’Aranova

Due parole sull’arbitraggio sentiamo di scriverle. Sinceramente non ci è piaciuto, ci sono state proteste su entrambi i fronti, da rivedere la dinamica del primo goal di Cruciani dell’Aranova e sopratutto il rigore concesso ai padroni di casa nel finale. Dalla tribuna il fallo su Italiano è apparso fuori area, come avrebbe dovuto vedere anche l’assistente dell’arbitro che era a pochi metri. Il penalty è stato poi trasformato da Monteforte, un goal che potrebbe pesare nella gara di ritorno di domenica 25 settembre allo stadio Angelo Sale quando il Borgo San Martino tenterà di acciuffare una qualificazione che sarebbe prestigiosa contro una blasonata come l’Aranova.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com