Ladispoli Ultim'ora

Sala parrocchiale di Ladispoli gremita per il convegno “Universo virtuale, realtà parziale?”

E’ stato un successo oltre ogni previsione il convegno “Universo virtuale, realtà parziale?”, organizzato presso la sala polivalente della parrocchia del Sacro cuore di Gesù di Ladispoli.L’argomento ha appassionato i tantissimi cittadini che gremivano l’aula e che hanno potuto assistere all’interessante dibattito moderato dalla giornalista di Ortica Social, Felicia Caggianelli.

Al centro della discussione il mondo informatico che sta influenzando il nostro modo di vivere e di relazionarci nell’epoca della rivoluzione digitale. A dibattere sul palco sono intervenuti la psicologa Anna Maria Rospo, il preside della scuola Melone, Riccardo Agresti, i componenti della redazione della rivista Teens, Maria Chiara De Lorenzo e la giovanissima Veronica Faccio. L’evento ha visto anche la gradita partecipazione straordinaria dell’Arma dei Carabinieri con il luogotenente Umberto Polizzi ed il maresciallo Sara Venuti. Dal convegno è emerso quanto sia importante intervenire prima che i giovani tendano a volte a isolarsi sui social, con i giochi, con i video di youtube, perdendo di vista i loro obiettivi. Interessanti anche gli interventi del pubblico presente. Sul profilo facebook l’ortica social potete vedere tutto il convegno che ieri, trasmesso in diretta, ha registrato un boom di contatti. Grazie a tutti dalla redazione del nostro giornale.

In diretta dalla sala polivalente della parrocchia del Sacro cuore di Gesù di Ladispoli il convegno "Universo virtuale, realtà parziale?". Moderatrice dei lavori la giornalista di Ortica Social, Felicia Caggianelli.

Gepostet von L'Ortica Social am Samstag, 30. November 2019

Lascia un commento