Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Ladispoli per fugare i dubbi, Cerveteri per sognare, Civitavecchia e Cimini per confermarsi. Finalmente inizia l’Eccellenza

Finalmente inizierà domani il campionato di Eccellenza, col pubblico sugli spalti, che vede impegnate varie squadre del nostro territorio. Ortica Social quest’anno seguirà assiduamente il torneo dei dilettanti con articoli molto frequenti ed il nostro programma “Sua Eccellenza il calcio” in onda ogni martedì con opinionisti fissi Vincenzo Ceripa e Marco Scorsini (nella foto col nostro direttore Gianni Palmieri) per commentare i risultati delle squadre del comprensorio. Domani fischio di inizio della stagione e subito gare di grande interesse che, dopo le indicazioni della Coppa Italia che ha visto l’eliminazione precoce di Ladispoli, Cerveteri ed Aranova, potrebbero confermare il grande equilibrio che regna sull’Eccellenza. Esordirà davanti ai propri tifosi (speriamo che vengano allo stadio Angelo Sale) il Ladispoli del mister Franceschini che cercherà i primi tre punti della stagione contro un cliente molto scomodo come il Campus Eur che in Coppa Italia è stato capace di eliminare una big come l’Aranova. Un match da non fallire sia per dimenticare subito la brutta figura rimediata nel derby in Coppa Italia col Civitavecchia, sia per fugare quei dubbi che sottovoce qualcuno inizia ad avere sulla tenuta psicologica e tecnica dei rossoblu che hanno cambiato molti giocatori e scelto la linea verde. Un Ladispoli con molti giovani che ha l’obbligo di lottare per la Serie D soprattutto per attirare nuovamente i tifosi allo stadio. Col Campus Eur sarà un test probante, auguriamoci una prestazione convincente e foriera della vittoria.

Trasferta ostica per il Cerveteri sul campo del Parioli che gioca ad Allumiere alle ore 15. I verdeazzurri nel pre campionato hanno mostrato buone cose, hanno rischiato di portare ai calci di rigore il quotato Cimini in Coppa Italia, la società ha allestito una squadra di esperti e giovani talenti che punta ad essere la mina vagante del torneo sotto la guida del valido mister Antonio Graniero (nella foto). Col Parioli non sarà semplice ma il Cerveteri ha la possibilità di confermare le belle impressioni della Coppa Italia, i tifosi già sognano una stagione da alta classifica. Il presidente Fabio Iurato ha investito molto, ora tocca ai giocatori dare corpo alle ambizioni dei ceriti.

Trasferta sulla carta agevole per il Civitavecchia sul campo dell’Atletico Vescovio a Roma. I portuali stanno giocando davvero bene, hanno asfaltato il Ladispoli nel derby di Coppa Italia, hanno vinto ai calci di rigore nel secondo turno sul campo del Cimini dopo aver pareggiato 1-1, sono in una forma fisica e mentale invidiabile. Sul terreno del Vescovio il bel Civitavecchia delle ultime settimane potrebbe fare bottino pieno e lanciare un messaggio forte e chiaro a tutto il campionato. La Vecchia c’è e punta a tornare agli antichi fasti. Vincere a Vescovio per spaventare le big potrebbe essere l’avvio giusto della stagione.

L’esultanza dei giocatori del Civitavecchia dopo la vittoria ai rigori col Cimini

Riscatto doveroso anche per l’Aranova, eliminata a sorpresa dalla Coppa Italia, e desiderosa di essere una delle protagoniste dell’Eccellenza. In casa contro la Boreale non dovrebbe sfuggire la vittoria, l’Aranova tra le mura amiche raramente fallisce l’obiettivo, spinta sempre da un pubblico caloroso e foltissimo. A completare il primo turno, inizio ore 11 per quasi tutte le partite, ci sono Cimini – Certosa, match sulla carta facile per i ragazzi del mister Scorsini, Pomezia – Grifone altra gara dal pronostico scontato a favore dei padroni di casa e l’atteso derby Maccarese – Fiumicino che vede i padroni di casa come favoriti.

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com