Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Pareggio d’oro per la Cimini, W3 e Civitavecchia hanno l’occasione di agguantare il Pomezia. Il Ladispoli si gioca il futuro col Campus Eur

Tra un rinvio e l’altro, oggi si gioca il primo turno del girone di ritorno di Eccellenza.

Una fase di Certosa – Cimini

Dopo il pareggio 1-1 nell’anticipo di ieri tra Certosa e Cimini al termine di una gara molto combattuta che forse avrebbe meritato un arbitraggio migliore, oggi il Civitavecchia ha la grande occasione di toccare quota 32 punti, ad una lunghezza dal Pomezia che a Grifone non giocherà per Covid. I portuali ospitano un Atletico Vescovio in grande crisi, reduce da cinque sconfitte consecutive, l’occasione per approdare al secondo posto e scompigliare tutte le carte in vetta alla classifica. Il buon Civitavecchia immeritatamente sconfitto dal Pomezia può rilanciarsi in alto, sfruttando anche i rinvii delle altre gare, comprese quelle di domenica prossima nel caso l’Eccellenza non fosse bloccata dalla Lega dilettanti.  Chi invece ha la chance di agganciare il Pomezia è la W3 Maccarese, attesa però da un derby complicato sul terreno del Fiumicino. Una gara difficile, il Fiumicino in casa è temibile, ma i nerazzurri sono intenzionati ad agguantare il Pomezia, riaprendo di fatto tutti i giochi. Derby vero che promette spettacolo.  Si gioca anche Campus Eur – Ladispoli, match delicatissimo per i rossoblu della presidente Fioravanti, reduci da due mesi di sconfitte e delusioni culminate con il cambio di allenatore. Il Campus Eur vuole vincere per sorpassare il Ladispoli che sua volta non deve assolutamente perdere terreno per non scivolare pericolosamente in zona retrocessione. E’ un test fondamentale oggi per i rossoblu soprattutto per evitare che il girone di ritorno diventi una mediocre cavalcata per evitare i play out. Non si giocano per Covid anche Astrea – Ottavia, Cerveteri – Parioli e Boreale – Aranova.

Tornando all’anticipo tra Certosa e Cimini occorre dire che per la capolista è stato un punto importante, ottenuto contro la quinta forza del campionato che ha giocato una delle più intense partite da inizio torneo. La Cimini, giunta al 14° risultato utile consecutivo tra Campionato e Coppa Italia, ha pagato l’errore iniziale costato il calcio di rigore realizzato da Colasanti, ha attaccato soprattutto nel secondo tempo, trovando il meritato goal del pareggio con Di Federico a pochi minuti dal termine (nella foto l’esultanza sotto il settore dei tifosi gialloneri). Col pareggio la squadra del mister Marco Scorsini tocca quota 35 punti, si porta a due punti di distanza dal Pomezia che potrebbero diventare quattro quando il Giudice sportivo assegnerà, con molta probabilità, lo 0-3 a tavolino per la gara con la W3 Maccarese per l’anomala sostituzione di un giocatore segnalata dall’arbitro. Ora occorrerà vedere cosa accadrà, se l’Eccellenza andrà avanti o sarà fermata per un paio di settimane causa Covid come la Serie D.

 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com