Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Cimini – Cerveteri apre un delicatissimo turno dell’Eccellenza in testa e nei bassifondi

Oggi alle ore 15 l’anticipo Cimini – Cerveteri inaugura la seconda giornata del campionato di Eccellenza.

Una fase di Cerveteri – Parioli 2-3

Un turno molto delicato che potrebbe dare uno scossone sia in testa che in coda al torneo, delineando le squadre favorite per la promozione in Serie D e per centrare la salvezza senza passare dalla tagliola degli spareggi. A Vignanello la Cimini, ferma da un mese, attende il Cerveteri reduce dalla pesante sconfitta casalinga con il Parioli, un’occasione perduta per agganciare la zona salvezza e mettere pressione alle concorrenti. Sulla carta i gialloneri del mister Marco Scorsini sono favoriti, una vittoria gli permetterebbe di riprendersi almeno per 24 ore il primo posto in classifica in attesa che il Pomezia giochi la gara casalinga con il Campus Eur. Ma non sarà semplice, il Cerveteri venderà cara la pelle, si prospetta un match combattuto, l’incognita per i padroni di casa è soprattutto la tenuta fisica dopo quattro settimane di stop per la pandemia. Ed ovviamente risparmiare le forze visto che il 9 febbraio a Vignanello arriverà il Civitavecchia per la semifinale di andata della Coppa Italia. All’andata Cerveteri – Cimini finì 2-5, oggi sarà tutt’altra partita.

Nella gara di andata Civitavecchia – W3 Maccarese finì 0-3

Pomezia – Campus Eur, fissata in fretta e furia dal Comitato regionale per domani è un match importante, gli ospiti in trasferta sono temibili ma la capolista non può permettersi passi falsi, oltretutto scendendo in campo già sapendo il risultato della Cimini. Vedremo dopo giorni di inattività come entrambe le compagini affronteranno il match.  Altra partita importante, domenica, sarà W3 Maccarese – Civitavecchia, vero scontro diretto per delineare la sfidante di Cimini e Pomezia nella lotta al vertice. E’ una gara in cui il pareggio davvero non serve, i padroni di casa possono staccare in modo significativo i portuali che tenteranno la vittoria per effettuare il sorpasso, tenere il passo della Cimini e del Pomezia. Ci si attendere una partita spettacolare, i punti iniziano ad essere importanti, anche per il Civitavecchia sarà interessante osservare quanto la testa sia alla semifinale di Coppa Italia di mercoledì prossimo.

 

Certosa – Ladispoli 2-3 nel girone di andata

Un match che, in prospettiva futura, può essere significativo per la lotta al vertice è certamente Ladispoli – Certosa. I rossoblu, che debbono recuperare la non difficile partita col Grifone, hanno la ghiotta possibilità di conquistare sei punti ed avvicinarsi alle battistrada, approfittando degli scontri diretti. Se il Ladispoli del mister Marco Pedini supera il Certosa può presentarsi all’appuntamento che vale un campionato il 13 febbraio quando allo stadio Angelo Sale arriverà il Pomezia. Vorrebbe dire giocarsi il tutto per tutto e raggiungere le prime della classe, rilanciando una stagione che sembrava destinata solo ad evitare di finire nei play out. L’avversario è difficile, il Certosa ha già messo un difficoltà le big del torneo, servirà il miglior Ladispoli per fare bottino pieno e preparare la madre di tutte le partite contro il Pomezia. Ormai non lanciamo più appelli, ma sarebbe importante per i rossoblu giocare le prossime due gare casalinghe con i tifosi sulla tribuna dello stadio Angelo Sale. Con un filotto di vittorie il Ladispoli tornerebbe a vedere la zona promozione da vicino.

Il turno prevede altri scontri interessanti. Come Ottavia – Boreale con gli ospiti che possono allontanarsi dalla zona spareggi mentre per i padroni di casa è veramente l’ultima chiamata prima di rassegnarsi al’agonia della retrocessione diretta. L’Ottavia non gioca male ma raccoglie poco e se non vince con la Boreale i margini di speranza potrebbero assottigliarsi. In coda, dopo una serie di sconfitte consecutive, dovrebbe tornare a vincere l’Atletico Vescovio che ospita il derelitto Grifone, avversario comunque da non sottovalutare visto che per la legge dei grandi numeri prima o poi un punto lo conquisterà. Derby salvezza al calor bianco tra Aranova e Fiumicino dove nessuno può permettersi un passo falso, mentre Parioli – Astrea potrebbe regalare un pareggio comodo ad entrambe per tenere dietro le tre candidate alla retrocessione diretta. Un turno insomma delicatissimo dal quale potrebbero arrivare risposte in grado di influenzare l’esito della battaglia al vertice ed in coda.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com