E’ la domenica del Ladispoli nel campionato di Eccellenza.

Certosa – Ladispoli 2-3 nel girone di andata
Al ritorno in campo dopo lo stop per la pandemia, i rossoblu hanno la chance di continuare la rincorsa verso la vetta della classifica dopo la splendida vittoria sul terreno del Campus Eur. Allo stadio Angelo Sale, alle ore 11, arriva un cliente scomodo, quel Certosa del mister Marco Russo che vuole continuare ad essere la vera sorpresa del torneo alle spalle delle candidate alla vittoria finale. Una gara difficile per i rossoblu che, vincendo, farebbero un bel salto verso le prime posizioni, rosicchiando punti a W3 Maccarese e Civitavecchia che li precedono in classifica alle spalle delle battistrada Pomezia e Cimini. Per la squadra del mister Pedini è una partita apripista di un mese che potrebbe delineare scenari impensati solo qualche settimana fa quando il Ladispoli collezionava brutte figure a raffica. Superare il Certosa significherebbe volare a 28 punti, averne virtualmente 31 in classifica visto l’imminente recupero da disputare contro il derelitto Grifone, presentarsi domenica 13 febbraio allo scontro casalingo con il Pomezia per tentare in extremis di agganciare il treno delle pretendenti alla Serie D. Ormai siamo stufi di lanciare appelli, ma in queste due gare sarebbe importante per il Ladispoli avere il sostegno dei propri tifosi e giocare davanti ad una tribuna gremita.
A proposito di Pomezia, il match odierno contro il Campus Eur non sarà così facile come la classifica suggerirebbe. La capolista viene da giorni di inattività, sente la pressione di avversarie che non mollano, gli ospiti sono una squadra ostica che gioca bene, potremmo assistere a novanta minuti di intenso spettacolo. Il club del mister Scaricamazza avrà il vantaggio di scendere in campo sapendo già il risultato della Cimini, fermata sullo 0-0 casalingo da un coriaceo Cerveteri. Con una vittoria il Pomezia allungherebbe a 3 punti il vantaggio sulla Cimini.

Nella gara di andata Civitavecchia – W3 Maccarese finì 0-3
Il big match è certamente W3 Maccarese – Civitavecchia, separate da un punto in classifica. E’ ovvio che sia uno scontro diretto decisivo, chi perde si allontana dalla vetta, chi vince lancia la sfida a Pomezia e Cimini per la lotta al primo posto. Sarà interessante osservare se il Civitavecchia, in vista della semifinale di Coppa Italia del 9 febbraio, sceglierà il turn over oppure affronterà la W3 con la formazione titolare. Sono due compagini molto offensive, potrebbe scaturire una gara con tanti goal per la gioia del pubblico che si preannuncia numeroso.
Sarà un turno importante anche per la lotta retrocessione dove ieri il Cerveteri ha ottenuto un punto di platino sul difficile campo della Cimini. Il derby Aranova – Fiumicino, Ottavia – Boreale e Parioli – Astrea sono partite che indicheranno le squadre costrette a battagliare fino in fondo per evitare la lotteria degli spareggi. Chi dovrebbe avere un turno agevole è l’Atletico Vescovio che aspetta il Grifone, ultimo della classe.

Lascia un commento