Civitavecchia Litorale Sport Ultim'ora

Cimini – Civitavecchia e Lupa Frascati -Tivoli si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia

Il giorno delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza è arrivato.

Oggi alle ore 15 Cimini – Civitavecchia e Lupa Frascati – Tivoli scenderanno in campo per le gare di andata con la consapevolezza che accedere alla finalissima sarebbe non solo un traguardo prestigioso ma soprattutto la possibilità di alzare un trofeo che, di fatto, rappresenta la porta di servizio per l’accesso in Serie D col meccanismo dei ripescaggi che in estate non mancano mai. Sono due gare che promettono spettacolo considerando che nei rispettivi Gironi di Eccellenza le quattro semifinaliste sono protagoniste della lotta al vertice. Nel raggruppamento A Cimini e Civitavecchia stanno contendendo il primo posto al Pomezia, nel Girone B il Tivoli ha vinto 16 gare su 17 e di fatto è ormai primo in classifica, nel Girone C la Lupa Frascati è capolista insieme al Ferentino. Un poker di grandi squadre per una finalissima che sarà in ogni caso di altissimo livello.

Cimini e Civitavecchia si affrontano per la terza volta, in Coppa Italia fu un pareggio, in campionato i viterbesi hanno espugnato 3-2 il campo dei portuali in quella che finora resta la più bella partita di tutto il Girone A. La Cimini in campionato ha risparmiato alcuni titolari nell’anticipo di sabato col Cerveteri, c’è la consapevolezza che acciuffare la finalissima di Coppa Italia significherebbe scrivere la storia di questo giovane club, Vittorini e compagni sono pronti a sfoderare una prestazione di altissimo profilo. Il Civitavecchia è reduce dallo spettacolare 3-3 sul campo della W3 Maccarese, i ragazzi del mister Castagnari non si sono risparmiati, buttando via nel finale una vittoria che sembrava certa. Vedremo se le tossine della stanchezza di un match tirato e le 24 ore in meno di riposo potranno influire sul rendimento dei nerazzurri a Vignanello.

Spettacolo promette anche Lupa Frascati – Tivoli, due tra le compagini più forti del panorama dilettantistico laziale. Il Tivoli è una corazzata che ha già vinto il Girone B, con la testa è già agli spareggi promozione di maggio, la Coppa Italia rappresenterebbe il coronamento di una cavalcata fantastica. Ma non sarà facile, la Lupa Frascati è squadra solita, arcigna, vedremo oggi quanto inciderà il fattore campo. Le partite di ritorno si giocheranno mercoledì 16 febbraio a campi invertiti, ma già nel tardo pomeriggio odierno potremo avere un’idea di quali saranno le due squadre che si giocheranno la Coppa Italia il 23 febbraio in uno stadio ancora da definire.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com