Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Per chi scatterà oggi la trappola del turno infrasettimanale di Eccellenza?

Turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza, giunto alla 26° giornata.

Una fase di Cerveteri -. Pomezia del girone di andata

Non scenderanno in campo Ladispoli ed Astrea a causa di vari casi di Covid nella compagine romana, la gara dovrebbe essere recuperata la prossima settimana. A leggere il calendario si potrebbe pensare ad un turno agevole per la capolista Pomezia che ospita il Cerveteri e per le seconde in classifica, la W3 Maccarese attende il Parioli, la Cimini farà visita all’Atletico Vescovio. In realtà questo torneo ha dimostrato che nei turni infrasettimanali le sorprese sono dietro l’angolo, due settimane fa proprio di mercoledì caddero il Pomezia ad Ottavia e la Cimini in casa contro il Campus Eur. I primi della classe non avranno vita facile contro il Cerveteri che, dopo la batosta nel derby con il Ladispoli, deve racimolare punti per non essere nuovamente assorbita nella zona svantaggiosa dei play out. Un conto è giocare lo spareggio in gara unica con due risultati a favore, un altro è andare a cercare la salvezza su campi roventi come Aranova e Fiumicino, ad esempio. La squadra del mister Marco Ferretti ha già fermato W3 Maccarese, Cimini e Civitavecchia, per il Pomezia non sarà semplice ma la vittoria avvicinerebbe ancora di più il primo posto. Nella gara di andata allo stadio Galli la capolista faticò non poco ad ottenere i tre punti.

La gioia dei giocatori della W3 per l’aggancio al secondo posto

Match più ostico di quanto dica la classifica quello della W3 Maccarese contro il Parioli reduce dalla batosta 1-4 casalinga con l’Atletico Vescovio. La compagine bianconera vive un momento di entusiasmo, ha coronato l’inseguimento alla Cimini, difficilmente mollerà il secondo posto che significa andare a disputare i play off promozione. E’ una gara trappola soprattutto perchè la W3 Maccarese potrebbe essere già con la testa allo scontro diretto di domenica prossima a Vignanello dove si giocherà una sorta di spareggio per la seconda posizione in graduatoria. E proprio la Cimini avrà un impegno non agevole sul campo di Monterotondo contro l’Atletico Vescovio che, pur essendo quasi retrocesso, non ha intenzione di mollare come confermato dal poker rifilato al Parioli. I romani hanno due partite da recuperare, con un difficile ma non impossibile filotto di risultati potrebbero perfino sognare l’aggancio alla zona spareggi. Secondo quanto trapelato da Vignanello, la Cimini potrebbe presentarsi con alcune assenze, su tutte quella del bomber Manuel Vittorini che ha preso un duro colpo nel match contro il Pomezia. Per una Cimini che nelle ultime due gare ha complessivamente tirato tre volte contro la porta avversaria beh l’assenza del capocannoniere dell’Eccellenza potrebbe essere una difficoltà in più.

Per la lotta retrocessione è un turno infrasettimanale che potrebbe ribaltare la classifica. Il Fiumicino, nonostante varie assenze per squalifica, contro il Grifone ha la ghiotta possibilità di arrivare a 32 punti e sorpassare le avversarie dirette che non hanno impegni semplici. Come il Cerveteri a Pomezia, il Campus Eur che ospita una Boreale a caccia della salvezza diretta, il Parioli che ad Acilia contro la W3 Maccarese non avrà vita facile. L’Astrea per oggi non giocherà, mentre l’Aranova ha la possibilità di avvicinarsi alla zona tranquilla della classifica ricevendo un’Ottavia davvero all’ultimissima spiaggia. Peraltro, l’Aranova deve ancora recuperare la partita casalinga contro l’Atletico Vescovio, con due successi volerebbe a quota 39. Gara importante solo per i padroni di casa è Certosa – Civitavecchia. Gli ospiti pareggiando a Fiumicino hanno forse perso l’ultimo treno per agganciare il secondo posto, a 5 turni dal termine il distacco di 5 punti da W3 Maccarese e Cimini appare veramente ostico da colmare, oltretutto il Certosa con una vittoria conquisterebbe di fatto la salvezza. Fischio d’inizio alle ore 16, solo W3 Maccarese – Parioli inizierà un’ora dopo.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com