Il penultimo turno del Girone A di Eccellenza ha espresso quasi tutti i verdetti.
Il Pomezia vincendo 0-2 a Fiumicino ha messo al sicuro il primo posto ed ora si prepara agli spareggi per la promozione in Serie D. Vittoria netta della capolista su un campo mai facile, meritato il primato per una compagine che ha perso solo una partita, ha marciato alla grande, sbaragliando tutta la concorrenza. Teti e Passiatore hanno abbattuto il Fiumicino che ora deve conquistare almeno un punto sul campo dell’Atletico Vescovio per assicurarsi i play out. Cade ma senza conseguenze per il secondo posto la W3 Maccarese in casa dell’Astrea, i bianconeri sono già con la mente ai play off promozione, bene i romani che vedono la possibilità di acciuffare addirittura la salvezza diretta all’ultimo turno.
Ennesima figuraccia invece della Cimini, sconfitta in casa 1-2 dall’Ottavia che può ora sognare i play out. A Vignanello saranno necessarie serie riflessioni, dal 18 marzo, giorno del cambio dell’allenatore, la situazione è precipitata prima nel ridicolo e poi nel surreale. Dal possibile aggancio al primo posto la Cimini è scivolata al terzo, addio sogni di play off, la cura Ledesma si è rivelata fallimentare, costellata da due sconfitte in casa con W3 Maccarese ed Ottavia, mediocri pareggi con Pomezia, Ladispoli ed Aranova ed una sola vittoria in casa del retrocesso Atletico Vescovio. Se la Cimini voleva sportivamente suicidarsi possiamo affermare che c’è riuscita alla perfezione con il cambio dell’allenatore.
Bene il Ladispoli che vince il derby a Civitavecchia, si assicura la matematica salvezza ed ora può costruire una grande squadra per la prossima stagione dopo i mediocri risultati ottenuti quest’anno. E’ palese che al club rossoblu non possa essere sufficiente la salvezza diretta per festeggiare, i tifosi e la città meritano di più, speriamo che la dirigenza possa comprendere come sia necessario rinforzare la rosa della squadra per puntare in alto. Prioritario scegliere subito l’allenatore. Festa anche a Cerveteri, un goal di Teti all’ultimo minuto ha regalato tre punti di platino, gli spareggi sono assicurati, ora servirà la massima concentrazione. Festa anche per il Certosa, salvo matematicamente, il Campus Eur ottiene tre punti in casa del Grifone si si prepara ai play out.

Lascia un commento