Cerveteri Litorale Spettacolo Ultim'ora

Il sogno dei Silky Hearts partito da Cerenova e volato sul palco di Sanremo

Un sogno partito da Cerenova e volato fino al palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo. Il sogno della band Silky Hearts che ha vinto la fase finale di “Sanremo Rock Lazio”, ottenendo la partecipazione alla finalissima in programma a settembre nello scenario dove si svolge il Festival della canzone italiana.

I Silky Hearts sono quattro musicisti ventenni, guidati dalla vocalista Dalila Laganà, nome d’arte Delilah Venus, che hanno stregato la giuria regionale di “Sanremo Rock”, proponendo sempre loro brani inediti, cantati rigorosamente in inglese. Insieme a Dalila, sul palco suonano il chitarrista Matthew Reed, il bassista e tastierista Alexander Kyllinhger ed il batterista Danish. La band è nata subito dopo il lockdown, vanta già un discreto numero di concerti nei più famosi locali della capitale, un’avventura iniziata quasi per gioco a Cerenova e diventata ora una luminosa prospettiva artistica e professionale. I Silky Hearts, ovvero i Cuori setosi, hanno le idee molto chiare sugli obiettivi da raggiungere, la loro musica è stata talmente apprezzata dalla giuria che si sono conquistati anche la partecipazione alla manifestazione “Sanremo discovery” che si svolgerà a ridosso del Festival.

<<Siamo quattro giovanissimi appassionati della musica – spiega la leader Dalila Laganà – siamo cresciuti ascoltando il rock in tutte le sue espressioni. Suoniamo solo brani scritti da noi, se si vuole emergere non ha senso proporre le cover. Non ci aspettavamo la vittoria alla fase regionale di “Sanremo Rock”, ora ci giocheremo tutte le nostre carte al teatro Ariston, non ci precludiamo alcun obiettivo. Del resto, la straordinaria ascesa dei Maneskin nel mondo della musica conferma che occorre crederci sempre ed essere fiduciosi dei propri mezzi. Non amiamo catalogarci in un genere rock ben definito, spaziamo per dare libero sfogo alla creatività di tutti i componenti della band. Andremo a Sanremo Rock per vincere e soprattutto farci conoscere. A giorni uscirà il nostro nuovo brano sulle piattaforme on line>>.

A Cerenova la notizia dell’affermazione dei Silky Hearts ha ovviamente suscitato interesse e curiosità, i quattro ragazzi sono conosciuti nella frazione dove spesso si sono esibiti nei primissimi momenti della loro carriera. Sui social tutti si augurano che i Cuori Setosi possano avere un grande futuro artistico.

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com