Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Derby rovente a Pomezia, W3 e Civitavecchia promettono spettacolo, impegni complicati per Ladispoli e Cerveteri

Seconda giornata di Eccellenza e già ci sono squadre che domenica non possono sbagliare per non perdere terreno e soprattutto non avere contraccolpi dalle imprevedibili conseguenze.

Il bomber Manuel Vittorini

Tutti in campo alle ore 11 ed occhi puntati sul derby Indomita Pomezia-Unipomezia, una gara dall’esito meno scontato di quanto si possa pensare. L’Unipomezia è la favorita del Girone A, ha costruito una squadra di altissimo livello, forse il derby con i cugini dell’Indomita arriva troppo presto. Una partita importante per entrambe che potrebbe lanciare gli ospiti subito in alto, mentre per i padroni di casa un’altra sconfitta significherebbe partire subito in salita. Il match clou del secondo turno è sicuramente W3 Maccarese-Civitavecchia. i bianconeri sono reduci dall’imprevista sconfitta con il Centro Sportivo Primavera, l’arrivo di una big potrebbe rilanciare i giocatori del mister Manelli. Il Civitavecchia vola sulle ali dell’entusiasmo dopo i 5 goal rifilati al Quarto Municipio, fari accesi sul bomber Manuel Vittorini che si è presentato con due reti ai suoi nuovi tifosi. Si prospetta un match spettacolare, in palio i punti iniziano ad essere pesanti, la W3 Maccarese non può perdere altro terreno dalle battistrada. Una di quelle partite che possono dire molto per entrambe in prospettiva futura. La Polisportiva Cimini, altra potenziale big del campionato, dopo la sfortunata sconfitta con l’Unipomezia attende la Vis Sezze per riprendere subito la marcia verso l’alta classifica. I viterbesi hanno grandi aspettative per la stagione, gli errori a catena dello scorso torneo si spera siano dimenticati per sempre, la Polisportiva Cimini vuole insidiare Unipomezia, Civitavecchia e W3 Maccarese nella lotta per la Serie D.

Il mister Michele Micheli

Un match interessante sotto vari punti di vista è sicuramente Nettuno – Ladispoli. La matricola è partita a tutto gas, ha rifilato 4 goal all’Astrea in trasferta, ha asfaltato 3-0 il Monte San Biagio nei preliminari di Coppa Italia. Un bruttissimo cliente per il Ladispoli che arriva senza D’Aguanno infortunato e con le vistose carenze in attacco dove la nuova punta non è ancora arrivata nonostante la società sia costantemente impegnata sul mercato. A Nettuno i rossoblu del mister Michele Micheli per tornare a casa con un risultato positivo dovranno giocare con il metaforico coltello tra i denti, evitare gli errori e le amnesie che stavano costando la sconfitta interna contro il Fiano Romano. I problemi del Ladispoli sono tanti, a Nettuno contro un avversario ostico, sarà necessaria tanta calma per evitare di trasformare l’avvio di torneo in un calvario di polemiche. Dopo una settimana difficile per la probabile ripetizione della partita di Anzio a causa di un errore arbitrale, il Cerveteri ha serrato le fila in attesa di ricevere il Centro Sportivo Primavera. Club da affrontare con la massima attenzione, ricordando come ci abbia lasciato le penne una quotata come la W3 Maccarese. Il Cerveteri dovrebbe scendere in campo con la coppia d’attacco Teti e Toscano, mancherà soltanto lo squalificato Monti. Assente in panchina anche il mister Marco Ferretti, appiedato per due turni. Da verificare quanto sia stata assorbita la delusione per la vicenda di Anzio dove il Cerveteri aveva meritatamente vinto 2-0, capolavoro vanificato da un grottesco errore dell’arbitro che ha confuso un giocatore con un altro e lo ha espulso. La società ha lanciato un appello ai tifosi affinchè gremiscano gli spalti dello stadio Galli e spingano la squadra alla vittoria in un confronto obiettivamente molto difficile contro un Centro Sportivo Primavera che gioca veramente bene. Completano la giornata Aurelia Antica – Boreale, entrambe vincenti all’esordio, la sfida tra deluse Falaschelavinio – Anzio, un interessante Fiano Romano – Anzio, mentre il Campus Eur cercherà di confermarsi nei quartieri alti della classifica facendo visita al Quarto Municipio. Vedremo quali saranno i risultati del prato verde, di sicuro prime conseguenze potrebbero esserci tra le compagini eventualmente deluse.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com