Quinto turno del campionato di Eccellenza con gare da brividi per alcune squadre partite col piede sbagliato.

Manuel Vittorini
Il big match della domenica è in programma alle ore 15,30 al Tamagnini dove il Civitavecchia deve sconfiggere la capolista Centro Sportivo Primavera per non rimanere attardato nella rincorsa verso la vetta. Arriva un avversario difficile, la prima della classe gioca bene, non ha l’assillo di dover vincere il campionato, un brutto cliente per un Civitavecchia che nel primo mese di torneo è andato a corrente alternata. A Vittorini e compagni servirà una prestazione super per fare bottino pieno e rilanciarsi, determinante potrebbe essere il sostegno del caloroso popolo nerazzurro. Ovvio che se il Centro Sportivo Primavera dovesse espugnare Civitavecchia lancerebbe un segnale forte e chiaro a tutto il Girone A.
Gara da nervi forti a Ladispoli dove arriva la Polisportiva Cimini del mister Stefano Scaricamazza e di alcuni ex col dente avvelenato. Il Ladispoli, protagonista di una deludente partenza, non può davvero sbagliare, un altro passo falso aprirebbe crepe a tutti i livelli, accentuando le difficoltà di una squadra alle prese con problemi tattici, mancanza di un attaccante centrale effettivo e forse troppi giovani in mezzo al campo. La Cimini finora ha fatto peggio, è penultima in classifica, ha cambiato già l’allenatore, arriverà allo stadio Angelo Sale con la consapevolezza di non poter perdere altri punti. E’ un match ad alta tensione, chi perde rischia di innescare reazioni a catena, dal punto di vista tecnico la Cimini ha qualcosa in più, il mister Scaricamazza ha avuto due settimane per predicare il suo credo calcistico a Vignanello, al Ladispoli serve una gara ineccepibile per non rimediare un’altra delusione.

Alessio Teti
Partita apertissima è certamente Unipomezia – Cerveteri che di gioca alle 10,30. I padroni di casa debbono rilanciarsi ed approfittare degli impegni delle rivali per la lotta al vertice, ma l’avversario è tra i peggiori che potessero arrivare. Il Cerveteri del tecnico Marco Ferretti è già l’ammazza grandi del Girone, ha espugnato Anzio e Civitavecchia, è l’unico che ha fermato il Centro Sportivo Primavera, una squadra in salute e pronta a fare male all’Unipomezia che non può davvero più sbagliare dopo le figuracce rimediate come il 4-1 ricevuto dai cugini dell’Indomita Pomezia. Il Cerveteri ha la grande chance di compiere veramente il salto di qualità, i bomber Teti e Toscano possono fare male ai pometini.
Chi punta ad avvicinarsi alla vetta è il Campus Eur che affronta un Anzio in preda a tante incertezze dopo l’avvio di Eccellenza a singhiozzo tra roboanti vittorie e disastrose sconfitte. I romani hanno la qualità in mezzo al campo per ottenere i tre punti e confermarsi come una delle favorite per la promozione in Serie D. L’Anzio deve far capire quali siano le reali ambizioni e potenzialità. Tra Nettuno ed Aurelia Antica è gara pirotecnica, due club che giocano bene, segnano tanto e sognano la vetta della classifica. Due matricole terribili che, se sottovalutate, potrebbero arrivare fino in fondo e dare dispiaceri alle big. Risposte sono attese anche dalla W3 impegnata in casa della Vis Sezze, completano il turno partite molto interessanti per una domenica che potrebbe riservare goal e spettacolo. E forse qualche panchina traballante. Tutti in campo alle ore 11.
ECCELLENZA – 5° GIORNATA
ASTREA-INDOMITO POMEZIA
BOREALE.QUARTO MUNICIPIO
CAMPUS EUR-ANZIO
FALASCHELAVINIO-FIANO ROMANO
LADISPOLI-POL. FAVLCIMINI
NETTUNO-ANTICA AURELIO
UNIPOMEZIA-CITTA’ DI CERVETERI (ore 10.30)
VIS SEZZE-W3 MACCARESE
CIVITAVECCHIA-C.SPORTIVO PRIMAVERA (ore 15.30)

Lascia un commento