Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Mercoledì di Coppa Italia d’Eccellenza che promette spettacolo

Ottavi di Coppa Italia di Eccellenza che promettono spettacolo.

Oggi tutti in campo alle 15,30 per le gare di andata, ritorno previsto il 9 novembre alle 14,30. Vige ancora il vecchio regolamento del goal in trasferta che vale doppio.

Il tecnico Stefano Scaricamazza

Spicca su tutte le partite l’ennesimo confronto di Coppa Italia tra Civitavecchia e Polisportiva Cimini, la scorsa edizione protagoniste di una sfida mozzafiato in semifinale. Al Tamagnini si prospetta un match spettacolare, la macchina da goal nerazzurra di Manuel Vittorini contro la Cimini di mister Scaricamazza che cerca una vittoria di prestigio per invertire la rotta dopo un avvio pessimo di campionato. La partita potrebbe essere condizionata sia dalle assenze, mancheranno Cerroni e Gagliardi nel Civitavecchia, Marinaro e Paletta tra i gialloneri, ma per entrambe le squadre la Coppa Italia rappresenta una competizione da non sottovalutare, peraltro i portuali hanno sul petto la coccarda del trofeo conquistato nei mesi scorsi.

Si prevedono tanti tifosi per la sfida di Coppa Italia

Altra gara da non perdere è Sora – Colleferro. I ciociari stanno dominando il Girone B di Eccellenza, veleggiano col vento in poppa, non vogliono mollare nemmeno la Coppa Italia. Arriva però un Colleferro ritrovato, pronto all’impresa su un campo molto difficile, a Sora ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per una sfida che poteva tranquillamente essere una semifinale. Prevedibile il turn over di alcuni titolari soprattutto tra i padroni di casa che domenica hanno la sfida al vertice con il Gaeta.

Gare aperte ad ogni pronostico sono Villalba – Astrea, entrambe reduci da sconfitte in campionato, Centro Sportivo Primavera – Nettuno, club che ben si stanno comportando nel Girone A, così come Itri – Formia con i padroni di casa che tra le mura amiche raramente sbagliano. Turno tra le deluse Certosa – Luiss che galleggiano a ridosso della zona play out dopo un avvio di campionato che lasciava sperare in altre ambizioni. Non dovrebbe avere problemi l’Unipomezia contro la Vis Sezze, a patto di chiudere i conti nella gara di andata visto che giocare in casa dei setini non è mai facile.

Il Ladispoli spera nei goal di Catese per passare il turno in Coppa Italia

Incontro delicato è quello tra Boreale e Ladispoli. I padroni di casa sono imbattuti, vincono poco ma non perdono mai, un cliente scomodo per un Ladispoli che è scivolato in zona play out, crea poche occasioni da goal e continua ad inanellare pareggi casalinghi che alla lunga potrebbero pesare in ottica salvezza. Si spera che Catese possa andare ancora in goal e permettere ai rossoblu di passare il turno, ma non sarà facile. Senza dimenticare che da oggi per il team del mister Michele Micheli inizierà un periodo molto complicato. Nelle prossime settimane i rossoblu sono attesi da avversari difficilissimi come W3 Maccarese, Cerveteri nel derby, Anzio, Centro Sportivo Primavera e Civitavecchia, senza una netta inversione di rotta il rischio di scivolare in basso è molto alto. La Boreale è compagine solida e concreta, probabilmente la qualificazione si deciderà nella partita di ritorno allo stadio Angelo Sale.

CIVITAVECCHIA – POLISPORTIVA CIMINI
VILLALBA – ASTREA
CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA-NETTUNO
SORA – COLLEFERRO
CERTOSA – LUISS
BOREALE – LADISPOLI
UNIPOMEZIA – VIS SEZZE
ITRI-FORMIA

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com