Sarà un mercoledì di emozioni e spettacolo, sono in programma le gare di ritorno degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza ed il recupero del match Anzio – Cerveteri, valevole per la prima giornata di campionato.

Nella gara di andata Civitavecchia – Cimini terminò 1-1
In Coppa Italia fari accesi su Vignanello dove è in programma la partita più attesa. Forte del pareggio 1-1 ottenuto allo stadio Tamagnini, la Polisportiva Cimini attende il Civitavecchia capolista per tentare di eliminare i detentori del trofeo. Ogni pronostico è superfluo, i padroni di casa con l’arrivo del tecnico Stefano Scaricamazza hanno invertito la tendenza, stanno iniziando a risalire la classifica, conquistare i quarti di finale sarebbe un bel traguardo dopo un avvio di stagione tribolato. La corazzata Civitavecchia arriva nel viterbese sulle ali dell’entusiasmo, i portuali vivono un momento magico, a suon di goal il bomber Vittorini sta conducendo il club verso l’agognato ritorno in Serie D. Nella scorsa competizione le due squadre diedero vita a gare al cardiopalma, vedremo se ripeteranno lo spettacolo della semifinale di inizio anno.

L’allenatore della Boreale, Mirko Granieri
Sono molte le compagini che sembrano avere già conquistato l’accesso ai quarti di finale. Come il Sora capolista del Girone B che farà visita al Colleferro dopo il 2-0 dell’andata, l’Unipomezia che giocherà sul terreno della Vis Sezze forte del 4-2 di partenza, il Formia che riceverà l’Itri dopo aver vinto in trasferta 2-1 e la Luiss che espugnò 2-0 il campo del Certosa. Sorprese potrebbero però essere dietro l’angolo se alcuni club scendessero sul rettangolo verde con le seconde linee. Gara apertissima è Ladispoli – Boreale. I rossoblu all’andata hanno strappato un prezioso 1-1, sarebbe sufficiente lo 0-0 per passare il turno, ma ancora una volta il Ladispoli scenderà in campo decimato da infortuni ed influenza. La Boreale del mister Granieri è imbattuta, verrà allo stadio Angelo Sale per vincere, potrebbe essere un episodio a decidere la qualificazione. Partita da tripla è anche Astrea – Villalba, terminata 2-2 all’andata. Sono due squadre che promettono goal e spettacolo, potrebbe uscirne una sfida emozionante, i romani leggermente favoriti per il buon periodo che stanno attraversando in campionato. Il Centro Sportivo Primavera andrà a Nettuno per difendere l’1-0 ottenuto in casa, un obiettivo non impossibile considerando che i padroni di casa davanti ai propri tifosi spesso hanno deluso.

Fischio di inizio alle 14,30. I quarti di finale di Coppa Italia si giocheranno il 23 novembre. Gioca anche il Cerveteri ad Anzio per ripetere la gara vinta 2-0 ma annullata per un comico errore tecnico dell’arbitro che espulse un giocatore ospite al posto di un altro. Il Cerveteri nel derby di Ladispoli ha dato segni di ripresa, nel secondo tempo ha fallito quattro clamorose occasioni da goal, ad Anzio servirà una super prestazione per fare punti. Alessio Teti e compagni sono consapevoli che la situazione in classifica è delicata, un altro passo falso lascerebbe i verdeazzurri al penultimo posto, occorre iniziare a conquistare punti per rincorrere le avverdarie dirette per la salvezza. Ma nello stadio di Anzio sarà una battaglia davanti a tifosi particolarmente passionali. I padroni di casa se vincono hanno la possibilità di balzare al terzo posto, tornando prepotentemente in corsa nella lotta per la zona promozione. Gara molto tattica, il pareggio a reti bianche potrebbe essere probabile.
Cimini – Civitavecchia and. 1-1
Ladispoli – Boreale and. 1-1
Vis Sezze – Unipomezia and. 2-4
Nettuno – Centro Sportivo Primavera and. 0-1
Astrea – Villalba and. 2-2
Insieme Formia – Itri and. 2-1
Colleferro – Sora and. 0-2
LUISS – Certosa and. 2-0

Lascia un commento