In attesa che Cerveteri e Ladispoli mettano a segno nuovi colpi di calcio mercato, la campagna trasferimenti si è accesa in modo eclatante tra i club di Eccellenza.

Delgado con il direttore sportivo Martinelli
Il colpo più importante lo ha messo a segno il Fiano Romano, penultimo in classifica nel Girone A, che ha ingaggiato l’ex attaccante della Lazio, Alfonso Delgado dal Campus Eur. La cessione del top player era nell’aria, il Campus dopo la figuraccia di Ladispoli con il 5-0 rimediato, ha effettuato una serie di cessioni eccellenti, come quelle di Otero e Cano. Un ottimo acquisto per il Fiano Romano che aveva evidenziato grosse lacune in fase offensiva. E’ palese che il club rossonero abbia compreso come sia la salvezza diretta l’obiettivo principale, un traguardo incredibile se si ricordano le previsioni estive che ipotizzavano il Campus Eur come una delle favorite per la promozione in Serie D dopo una campagna acquisti sontuosa. In bianconero in queste ore sono arrivati Andrea Necci e Claudio Barocci dal Montecelio.

I tre nuovi acquisti della Vis Sezze
Altra società molto attiva nella sessione di calcio mercato invernale è la Vis Sezze, precipitata in zona play out dopo un avvio di torneo convincente. Il mister Giannone ha visto rinforzare notevolmente la rosa con gli arrivi di Vincenzo Compagnone, attaccante ex Monte San Biagio, Alessandro Vanini, sempre a rinforzare il fronte offensivo, e Paulo Victor Pereira Moda, regista di centrocampo classe 2001. Un trio in grado di rivitalizzare dalla cintola in su la squadra rossoblu che in varie circostanza ha palesato una rocciosa difesa ma un reparto avanzato troppo abulico. E’ una Vis Sezze che vuole risalire la china ed evitare di essere intrappolata nella tagliola della zona spareggi dove le concorrenti dirette stanno rapidamente risalendo la classifica.

Il nuovo acquisto della W3 Maccarese, Rossetti
Nella zona alta della graduatoria si è mossa anche la W3 Maccarese che ha prelevato dal Pomezia l’esterno Cristiano Rossetti, classe 2000. Un rinforzo importante per l’allenatore Manelli che deve inseguire le battistrada Civitavecchia ed Anzio per inserirsi nella lotta al vertice. Probabilmente la società del vice presidente Persi effettuerà altri colpi nel calcio mercato per confermare le previsioni di inizio campionato che indicavano la W3 Maccarese come una delle più temibili rivali per le big del Girone A. I bianconeri lo scorso anno sono arrivati secondi in classifica e hanno sfiorato la finalissima nazionale dei play off per l’accesso alla Serie D.

Tra gli altri colpi messi a segno in questi giorni da segnalare il Civitavecchia che ha tesserato l’ex difensore del Ladispoli, Andrea Pucino (nella foto a sinistra), prelevandolo dall’Anagni. Un acquisto di spessore per iniettare esperienza nella difesa della capolista che continua a subire troppi goal. Anche l’Unipomezia, la vera delusione della prima parte di campionato, non è stata a guardare. Sono arrivati Marco Marino e Diego Di Mauro dalla Polisportiva Cimini per cambiare il volto ad una squadra che in trasferta ha collezionato solo brutte figure. Da qui alla chiusura del calcio mercato invernale ci saranno probabilmente altri colpi e, alla ripresa del torneo, avremo club completamente cambiati nell’assetto tattico e tecnico.

Lascia un commento