Ritornano le proteste dei cittadini di Ladispoli e Cerveteri per il pessimo segnale televisivo dei canali della RAI che spesso rende invisibile la Tv di Stato. E rullano i tamburi delle associazioni dei consumatori.

“Da alcuni giorni – dice Angelo Bernabei, coordinatore del Codacons del litorale – sui social è tutto un pullulare di proteste da parte di utenti che, pur pagando il canone RAI sulla bolletta della luce, vedono solo righe quando tentano di sintonizzarsi sui tre canali statali. La vicenda non è nuova, da anni si segnalano proteste per un disservizio che più volte è stato annunciato come in via di risoluzione. In realtà non è stato fatto nulla, gli utenti di Ladispoli e Cerveteri sborsano fior di euro per l’abbonamento RAI ma spesso non possono vedere i programmi della RAI. Chiediamo alle autorità competenti di intervenire rapidamente, il Codacons è pronto alla class action per chiedere il rimborso del canone pagato dalle oltre 90 mila persone che abitano sul litorale e non possono vedere i programmi della Tv di Stato”.

ieri sera, 9 luglio 2023 non si vedeva pratica nessun canale. inoltre da molto tempo diversi canali non sono più fruibili.
Cosa possiamo fare e come?