Ultimo turno del campionato di Eccellenza, oggi, domenica 7 maggio, alle ore 11,15, con verdetti definitivi in testa ed in coda.

Manca solo un punto all’Anzio del tecnico Mario Guida per festeggiare la promozione in Serie D
Al vertice i giochi sono ormai fatti, all’Anzio sarà sufficiente pareggiare in casa con l’ormai demotivata W3 Maccarese per festeggiare la promozione in Serie D. Un traguardo meritato dai neroniani che, partiti a fari spenti, hanno preso la testa della classifica nel momento giusto della stagione, approfittando anche del balbettante cammino delle rivali più accreditate. Tutto deciso anche per il secondo posto, ottenuto dalla splendida Boreale del mister Mirko Granieri che affronterà nei play off il Budoni, secondo classifica in Sardegna. Contro il Nettuno, deciso a conquistare un pareggio per centrare la salvezza diretta, vedremo se la Boreale schiererà tutti i titolari o farà riposare qualcuno, diffidati compresi, per presentarsi in grande stile allo spareggio con il Budoni.

A Matteo Piano e compagni serve la vittoria contro il Fiano Romano per arrivare agli spareggi
Anche nella bassa classifica, dove è già matematica la retrocessione di Falaschelavinio, Fiano Romano ed Indomita Pomezia, l’unica incertezza riguarda lo spareggio salvezza. Il Cerveteri è padrone del proprio destino, se vince contro il Fiano Romano è certo di giocare il play out. Da definire l’avversario, in teoria ci potrebbe essere un arrivo di quattro squadre a 41 punti, in ballo sono Nettuno, Quarto Municipio che fa visita ad un demotivato Centro Sportivo Primavera, il Campus Eur che ospita la già salva Polisportiva Cimini e l’Academy Ladispoli che giocherà sul terreno della tranquilla Astrea. Complicato calcolare le molteplici variabili, potrebbe accadere di tutto. Tra le ipotesi, un drammatico spareggio salvezza tra Academy Ladispoli e Cerveteri.
Gare di fine stagione senza valore per la classifica saranno il mesto addio del Civitavecchia contro l’Indomita Pomezia, mentre l’Unipomezia tenterà di soffiare in extremis il quinto posto alla splendida Aurelia Antica, matricola che ha disputato una stagione memorabile. Poco più che un’amichevole tra Vis Sezze e Falaschelavinio.

Lascia un commento