Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Turno favorevole per Campus Eur e Pomezia, ma Rieti, Civitavecchia e W3 Maccarese non mollano

Sesta giornata di Eccellenza che, sulla carta, sembra favorevole alle squadre di vertice del Girone A.

Matteo Iurato nuovo acquisto dell’Academy Ladispoli

La capolista Campus Eur riceve l’Academy Ladispoli, reduce da due importanti affermazioni in campionato e Coppa Italia. I romani vogliono continuare a sorprendere, sono reduci dall’impresa di Coppa Italia che li ha visti ribaltare il risultato in casa della Citizen Academy, difficilmente si faranno sfuggire l’occasione di allungare in classifica. All’Academy Ladispoli servirà un’impresa per uscire imbattuta dal campo della capolista, da notare che i rossoblu si sono rinforzati con l’arrivo di Matteo Iurato. Centrocampista classe 2000, figlio dell’ex presidente del Città di Cerveteri, Fabio Iurato, vanta esperienze in Lega Pro con Foggia e Seregno, oltre che in serie D con Albalonga, Follonica e Gavorrano.

Cristiano Gagliarducci tecnico del Pomezia

Turno in apparenza favorevole anche per l’altra prima della classe, il Pomezia, che attende il Citizen Academy dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. I rossoblu hanno come obiettivo primario la vittoria del campionato, non possono fallire l’appuntamento con i tre punti anche per evitare di vedersi risucchiare dal gruppone delle inseguitrici. La Citizen Academy è un osso duro, compagine arcigna e scomoda da affrontare, si prevede un match combattuto. Chi spera in un passo falso delle battistrada è il Rieti che farà visita al rigenerato Valmontone del nuovo allenatore Salvatore Cangiano. I sabini debbono dare un segnale al torneo dopo la sconfitta casalinga con il Campus Eur, il Valmontone sembra essere fuori dal tunnel, potrebbe scaturire una partita divertente ed incerta che di giocherà davanti ad un folto pubblico.

Il bomber Manuel Vittorini del Civitavecchia

Una gara dai profondi significati è certamente Civitavecchia – Montespaccato. I portuali hanno conquistato la qualificazione in Coppa Italia con una prova di forza ad Aranova con una doppietta di Vittorini, uscire dalla competizione avrebbe aperto le porte alla crisi. Al Civitavecchia servono tre punti per tenere il passo delle prime, confermare che il momento negativo è alle spalle, rilanciarsi verso la vetta. Al Tamagnini arriva però un Montespaccato che non può perdere. I romani, considerati tra i favoriti per l’alta classifica, annaspano tra una sconfitta e l’altra, sono poco continui, un altro insuccesso potrebbe significare già riporre nel cassetto i sogni di gloria. Saranno in palio punti pesanti nel piccolo ma bollente stadio di Civitavecchia.

E sicuramente tre punti vuole conquistarli la W3 Maccarese (nella foto a sinistra) che attende l’Audace. Compagine sempre sconfitta tra le mura amiche, ma capace di conquistare quattro punti in trasferta. I bianconeri stanno giocando bene, hanno fatto fuori il Pomezia dalla Coppa Italia, puntato ad inserirsi seriamente nella lotta per la promozione in Serie D. Pronostico nettamente a favore di Damiani e compagni ma attenti all’Audace formato trasferta. Aranova – Aurelia Antica è il match tra le possibili mine vaganti del raggruppamento, due club che privilegiano lo spettacolo, in grado di raggiungere agevolmente la quota salvezza e poi puntare a dare fastidio alle grandi. L’Aranova ha scelto di far riposare molti titolari nel turno di Coppa Italia con il Civitavecchia, segno evidente che il team del tecnico Giancarlo Di Curzio punta ad una stagione da protagonista. Ma l’Aurelia Antica è cliente scomodo, pronto a colpire, potrebbe uscirne una partita ricca di goal. Punti pesanti sono in palio tra Cimini Viterbo e Romulea. Entrambe puntano all’alta classifica, vivono un momento di entusiasmo, sono compagini che non mollano mai. Un esame importante per le due squadre per valutare le reali chance di sogni di gloria. In chiave salvezza è particolarmente delicata LUISS-Villalba, nessuna può perdere punti, i romani stanno scivolando in classifica, attualmente sono una delle delusioni del campionato. Il Villalba è temibile tra le mura amiche, meno in trasferta, la Luiss è chiamata alla vittoria per non peggiorare la situazione. Chi è ad un bivio è la Pescatori Ostia che riceve un cliente scomodo come l’Astrea. I lidensi non possono più perdere terreno, il baratro è dietro l’angolo, sarà battaglia vera ad Ostia. 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com