Si è svolto a Civitavecchia, coordinato dalla Direttrice generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga, un incontro con tutti gli Assessori alle Politiche Sociali del territorio per illustrare le prossime attività che l’Azienda Sanitaria Locale intende apportare nell’alto Lazio.

Per il Comune di Cerveteri ha partecipato l’assessore ai servizi sociali Francesca Badini che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa per segnalare come, tra gli argomenti trattati, ci sia l’ipotesi di stipula di un protocollo per i pazienti in degenza infermieristica presso la Casa della Salute della via Aurelia che attualmente dispone di 5 posti. Una manovra pensata in previsione della nascita dell’Ospedale di Comunità di Cerveteri e Ladispoli che avrà ben 20 posti letto. Inoltre è stato annunciato l’avvio di corsi per Oss – Operatori Socio Sanitari, a cui la Asl intende dare luce entro la fine del 2023.
“Si è trattato di un incontro estremamente utile e ringrazio la Dottoressa Matranga e l’intera struttura della Asl per averlo proposto – ha detto l’Assessore Francesca Badini – è importante per un Comune come il nostro aver occasioni di confronto con l’Azienda Sanitaria del territorio e nella Asl Roma 4, presso la quale abbiamo trovato presenza e sostegno istituzionale. Sono certa che come sempre, unendo le forze tra Comuni e Azienda Ospedaliera, riusciremo a portare importanti risultati alla cittadinanza”.

Lascia un commento