Un vero e proprio terremoto nel Girone A di Eccellenza dopo i risultati dell’undicesima giornata nel Girone A. Partite che analizzeremo domani in un apposito articolo.

Il tecnico Massimiliano Nardecchia è stato esonerato dal Viterbo
Due panchine sono saltate nel pomeriggio in due club prestigiosi come Viterbo e Rieti. E’ stato esonerato, e non poteva essere altrimenti, l’allenatore Massimiliano Nardecchia dopo il suicidio andato in scena allo stadio Angelo Sale di Ladispoli. Il Viterbo, in vantaggio 3-0 dopo nemmeno mezzora, padrone assoluto del campo, è stato capace di farsi raggiungere sul 3-3 dai ragazzini dell’Academy Ladispoli che per poco nel finale non vincevano la partita. Una prestazione sconcertante, per certi aspetti peggiore del 7-2 buscato a Montespaccato, una vittoria buttata via contro un avversario volenteroso ed indomito ma palesemente inferiore dal punto di vista tecnico. Il cambio di allenatore appariva inevitabile, sulla panchina gialloblu dovrebbe arrivare Massimo Castagnari che avrà il compito di dare un’anima ad una squadra tecnicamente forte ma fragilissima dal punto di vista emotivo.

Il mister del Rieti, Vincenzo Angelone, ha rassegnato le dimissioni
Terremoto anche a Rieti dove la sconfitta casalinga 1-3 contro la capolista Pomezia ha provocato le dimissioni del mister Vincenzo Angelone. Vedremo se la società accetterà o meno le dimissioni del tecnico che rappresentano la fotografia di un momento molto delicato. Evidenziato mercoledì scorso dal tumultuoso post partita di Vignanello, proseguito con il silenzio stampa proclamato dopo la sconfitta odierna e culminato con l’addio dell’allenatore. A Rieti è una situazione esplosiva, i tifosi protestano, sentono stretta la categoria, nonostante tutto la compagine sabina è nei piani alti della classifica di Eccellenza, nulla è perduto.

Lascia un commento