Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Pomezia liquida il Ladispoli, W3 Maccarese e Rieti si fanno sotto, occhio a Romulea ed Aurelia Antica

Dodicesimo turno di Eccellenza favorevole al Pomezia che allunga in vetta alla classifica del Girone A.

Il bomber Christian Massella autore della doppietta contro l’Academy Ladispoli

Dopo la prevedibile vittoria sull’Academy Ladispoli grazie alla doppietta di Massella, la capolista ha ora 4 punti di vantaggio sul Campus Eur, fermato sullo 0-0 dal Viterbo del mister Massimo Castagnari al termine di una gara non esaltante. Il Pomezia sembra aver innestato la marcia giusta, con l’Academy Ladispoli non ha faticato molto, correndo qualche sporadico rischio solo quando ha allentato la tensione nella ripresa. Chi ha approfittato della frenata del Campus Eur sono Rieti e W3 Maccarese che hanno sconfitto rispettivamente Luiss e Civitavecchia al termine di due match combattuti.

La gioia dei giocatori della W3 Maccarese

I sabini hanno espugnato il terreno della Luiss dando segnali di ripresa dopo un periodo altalenante, la vetta è vicina nonostante un cammino movimentato. Bene la W3 Maccarese che ha sconfitto 2-1 il Civitavecchia dopo 90 minuti molto equilibrati. La W3 Maccarese c’è, sarà un avversario per tutti fino al termine della stagione, almeno per un piazzamento per i play off. Grandi sorprese sono l’Aurelia Antica che ha vinto 3-0 in casa della Citizen Academy e la Romulea uscita con i 3 punti dal campo della Pescatori Ostia. Le due capitoline sono vicinissime al secondo posto, giocano bene, non hanno obbligo di vincere l’Eccellenza, sono le reali mine vaganti del raggruppamento. Frenata anche del Montespaccato, fermato 2-2 dalla solita ostica Astrea, il secondo posto non è lontano ma l’impressione è che manchi sempre qualcosa per lottare alla pari con le big del campionato.

Aranova in festa per la vittoria con il Valmontone

Cade il Valmontone contro una ritrovata Aranova che si sta allontanando  grandi passi dalla zona play out, il periodo grigio sembra passato. Per il Valmontone arriva una sconfitta dopo un periodo di vittorie a catena, nulla ovviamente è ancora perduto. Così come per il Viterbo che dall’arrivo del nuovo allenatore non prende più goal. In coda la situazione inizia a delinearsi soprattutto per le ultimissime posizioni. L’Academy Ladispoli gioca bene, non viene mai travolta, ma continua a perdere partite e giace sul penultimo scalino della graduatoria. Precede soltanto la Pescatori Ostia che sembra non essersi ancora abituata all’Eccellenza. Stesso discorso per la Citizen Academy che appare la rivale diretta di Academy Ladispoli e Pescatori Ostia per evitare la retrocessione diretta. Chi ha ingranato una marcia più costante è l’Audace che ha vinto lo scontro diretto a Villalba, tre punti preziosi per rimanere agganciato alle compagini dal sestultimo posto in su. 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com