Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Civitavecchia – W3 Maccarese la sfida più affascinante in Coppa Italia. Tutto facile per Unipomezia. Montespaccato e Terracina?

Mercoledì di Coppa Italia per le compagini di Eccellenza, impegnate nelle gare di andata dei quarti di finale.

Il bomber Alessio Damiani vuole continuare a far volare la W3 Maccarese

Il match più accattivante è certamente Civitavecchia – W3 Maccarese, due club che puntano apertamente a vincere il trofeo, potrebbero regalare goal ed emozioni al pubblico dello stadio Tamagnini. La Coppa Italia appare più importante per i portuali, lontani dalla vetta della classifica, ma storicamente protagonisti nella competizione che vinsero due anni fa. La W3 Maccarese, anche se non lo dice apertamente, sogna la doppietta di qualificarsi per i play off nazionali ed alzare il trofeo, questa sfida sarebbe stata una degna finalissima. Non ci sarà purtroppo la sfida tra bomber, nel Civitavecchia mancherà per squalifica Manuel Vittorini, l’attacco della W3 Maccarese sarà guidato dal temibile Alessio Damiani.

Andrea Casciotti, allenatore dell’Unipomezia

Le altre partite in programma sembrano essere indirizzate, almeno a livello di pronostico. La capolista del Girone B, Unipomezia, non dovrebbe faticare molto a sbarazzarsi del Ferentino, ultimo in classifica e con la testa sicuramente non alla Coppa Italia. L’Unipomezia sta dominando il campionato, il sogno della doppietta è legittimo per la compagine del tecnico Andrea Casciotti, il Ferentino rischia una solenne lezione. Altra partita dove il pronostico appare scontato è Academy Ladispoli – Montespaccato.

Il mister Andrea Bussone del Montespaccato

I romani vivono un momento di forma, hanno inanellato una serie positiva, la Coppa Italia potrebbe essere la ciambella di salvataggio di una stagione finora altalenante. All’opposto, l’Academy Ladispoli vive uno psico dramma calcistico, la sconfitta casalinga con la Luiss ha spinto i rossoblu sul ciglio del baratro, la mancanza di esperienza dell’organico sta costando molti punti alla squadra dell’allenatore Lillo Puccica. Contro il Montespaccato del coach Andrea Bussone il pronostico appare chiuso ma l’Academy Ladispoli di recente si è esaltata contro le grandi, riuscendo ad eliminare il Campus Eur dalla Coppa Italia.

Mauro Pernarella, tecnico del Terracina

Chi non deve abbassare l’attenzione è certamente il Terracina, favorito nel confronto con il Gaeta. I tigrotti biancocelesti veleggiano al secondo posto in classifica, possono arrivare almeno ai play off promozione, il derby con il Gaeta rappresenta una partita potenzialmente divertente. La qualificazione potrebbe decidersi nel match di ritorno, lo sa bene il mister Mauro Pernarella, a Gaeta potrebbe essere una battaglia. I biancorossi tenteranno di proseguire il cammino in Coppa Italia, approdare alle semifinali sarebbe un ottimo risultato per il Gaeta che nel derby pontino con il Terracina si è sempre storicamente esaltato. Gare di ritorno fissate per il 6 dicembre.  

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com