E’ ufficialmente iniziata questa mattina la rassegna “Presepi in vetrina” in viale Italia a Ladispoli.

Evento che apre ufficialmente il programma degli eventi natalizi organizzati dall’amministrazione comunale di Ladispoli, trasformando fino al 15 dicembre il corso principale in una mostra delle rappresentazioni della Natività, realizzate da artisti locali con materiali riciclati e dalla forte valenza sociale. In alcuni dei Presepi, infatti, sono presenti delle panchine rosse, il simbolo della lotta alla violenza sulle donne, un tema di tragica e stretta attualità.

La delegata all’arte Felicia Caggianelli
“Presepi in vetrina”, ideato dalla delegata all’arte Felicia Caggianelli, in collaborazione con i delegati alle attività del Centro, Simona Indiveri ed ai Rapporti con le comunità religiose, Mario Buonocore, permetterà ai cittadini che passeggeranno in viale Italia di guardare le vetrine e fare shopping natalizio, potranno ammirare numerose tipologie di opere artigianali, dal classico al futurista, particolari ed uniche nel loro genere.
“Ringraziamo ancora una gli artisti locali – dice la delegata all’arte Felicia Caggianelli – che hanno lavorato sodo per realizzare i presepi ed i commercianti del centro di Ladispoli che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa totalmente gratuita. Se qualche artista volesse partecipare alla rassegna ed esporre un proprio Presepe nelle vetrina di viale Italia è ancora in tempo. Siamo soddisfatti dell’ottimo riscontro ottenuto dall’iniziativa, totalmente gratuita, dopo il successo ottenuto dalla rassegna “Caravaggio in vetrina” lo scorso ottobre, ancora una volta il corso principale della città si trasformerà in un’esposizione a cielo aperto, il modo migliore per avvicinarsi alle festività natalizie”.

Lascia un commento