Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Coppa Italia, una formalità per Unipomezia e Montespaccato, sarà battaglia tra W3 Maccarese e Civitavecchia, Terracina e Gaeta

Si giocano oggi pomeriggio le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza che indicheranno le quattro semifinaliste che torneranno in campo il 10 e 24 gennaio.

Una fase della gara di andata Academy Ladispoli – Montespaccato 1-3

Due delle partite in programma sembrano aver già emesso il verdetto nel match di andata. Il Montespaccato, dopo aver espugnato 1-3 lo stadio Angelo Sale, non dovrebbe avere difficoltà ad eliminare l’Academy Ladispoli che potrebbe scendere in campo largamente rimaneggiata per evitare infortuni in vista del decisivo spareggio salvezza di domenica prossima a Ciampino con la Citizen Academy. Poco più che un’amichevole insomma per il Montespaccato che potrebbe puntare alla Coppa Italia come obiettivo stagionale, anche se arriva da una serie di ottimi risultati positivi che hanno spinto i biancoazzurri del mister Bussone verso l’altissima classifica. Per l’Academy Ladispoli si tratta di uscire a testa alta, possibilmente senza subire una valanga di goal da Giordani e compagni. 

Alessandro Sbordone neo acquisto dell’Unipomezia

Altra partita senza storia è Unipomezia – Ferentino, ovvero la prima della classe contro il fanalino di coda. La trasferta in Ciociaria per i pometini sembra solo una gita, il 2-0 dell’andata già mette al sicuro la compagine del mister Casciotti che in queste ore ha messo a segno un grande colpo di calcio mercato, tesserando il bomber Alessandro Sbordone proveniente dal Nuova Florida in Serie D. Un altro giocatore di livello per provare a realizzare la doppietta campionato e Coppa Italia, il vero obiettivo dell’Unipomezia. Per il Ferentino è solo l’occasione per tentare qualche schema, provare a risalire almeno emotivamente la china per non trascinarsi fino a maggio in una lenta agonia sul fondo della classifica. Anche se evitare la retrocessione per la compagine del tecnico Di Rocco appare una missione davvero impossibile.

La gioia dei giocatori della W3 Maccarese dopo la rete di Fe nel match di andata

Ci sono poi due partite dal pronostico aperto e potenzialmente in grado di regalare emozioni. Una finale anticipata è certamente W3 Maccarese – Civitavecchia, il pareggio per 1-1 del match di andata lascia aperto ogni pronostico. Peccato che entrambe, tra squalifiche ed infortuni, saranno prive di vari titolari, ma la posta in palio è talmente alta che potrebbe scaturire una sfida intensa. La W3 Maccarese non vive un momento esaltante, troppi pareggi stanno rallentando la rincorsa verso la capolista Pomezia che peraltro i bianconeri affronteranno in trasferta domenica prossima, giocandosi una bella chance di lottare per il vertice. Per il Civitavecchia, distante sette punti dal primo posto, la Coppa Italia è forse diventato l’obiettivo stagionale. Alzare il trofeo dopo due anni e giocare la competizione a livello nazionale potrebbe essere la strada alternativa per tentare di acciuffare il salto di categoria. Impresa complicata ma non impossibile. 

Il bomber Giordano Fioretti guiderà l’attacco del Terracina a Gaeta

C’è poi un derby pontino che promette scintille. Dopo il pareggio a reti bianche della gara di andata, il Gaeta attende in Terracina per regalarsi il prestigio di una semifinale. I biancorossi del tecnico Mancone si stanno avvicinando alla zona play off del Girone B di Eccellenza, approfittando proprio delle ripetute frenate del Terracina e dei club che li precedono in graduatoria. Il Gaeta ha la ghiotta occasione di affrontare i rivali biancocelesti che vivono un momento di difficoltà, non vincono da quattro partite, l’uscita dalla Coppa Italia potrebbe causare reazioni a catena. Derby intenso, si ci gioca una fetta di futuro, ne è consapevole soprattutto il Terracina del tecnico Pernarella.  

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com