di Giovanni Pimpinelli
Quest’oggi raccontiamo un parcheggio creativo che ha avuto delle conseguenze per l’automobilista protagonista. Siamo in via Gian Battista Falda, nel quartiere di San Liborio a Civitavecchia, con una segnalazione inviata da un nostro lettore. Su questa strada molti cittadini non si fanno scrupoli a lasciare la propria auto praticamente in mezzo alla strada, con tutti i disagi che ne conseguono. Ma questa volta è stata presa una decisione. Infatti un agente della Polizia Locale ha multato l’automobilista. Quindi una novità rispetto al solito, con i civitavecchiesi che molto spesso accusano i vigili urbani di non essere presenti e di non fare delle multe.

A viale Togliatti parcheggi creativi quanti ne vuoi.
In zona Mediana a Civitavecchia c’è un terreno decisamente fertile per i parcheggi creativi. Attorno a viale Palmiro Togliatti sono numerosi i posti a bordo strada nei quali si può lasciare la propria auto nelle maniere più disparate. Come si vede negli scatti inviati da un nostro lettore, c’è chi non si pone nemmeno il quesito se la vettura possa arrecare fastidio a chi transita per la strada e soprattutto a chi deve svoltare a destra. Parcheggi creativi a volontà, come e quando vuoi, a portar via. Come di consueto giriamo la segnalazione agli organi competenti.

Parcheggio creativo solo soletto.
Ci spostiamo nel quartiere San Gordiano a Civitavecchia, per il nuovo appuntamento con la rubrica dei parcheggi creativi. Un nostro lettore ci ha contattato per riferirci di una situazione davvero particolare. A pochi passi da un noto supermercato, qualcuno ha deciso di lasciare la propria auto sulla carreggiata, in corrispondenza delle strisce pedonali ed anche a due passi dallo stop. Una situazione che accade soprattutto quando il parcheggio è strapieno. Ma, in questo caso, di traffico nemmeno l’ombra. Il “mordi e fuggi” per andare a comprare qualcosa di cui ci si era dimenticati ha vinto sul rispetto delle regole. Come di consueto giriamo la segnalazione agli organi competenti.

Lascia un commento