La nona giornata di andata del campionato di Divisione regionale ha visto per la prima volta la vittoria di entrambe le società cestistiche di Ladispoli. E sono punti pesantissimi per la classifica.

La Dinamo Pallacanestro, dopo due sconfitte consecutive, era chiamata a dare segni di riscossa per difendere il secondo posto in classifica dopo un avvio di torneo sfavillante. E la risposta è arrivata, il quintetto di coach Daniele Crocicchia ha asfaltato 77-49 la Virtus Aprilia, dominando il match a proprio piacimento. Un successo netto, nulla ha potuto la compagine pontina contro lo strapotere della Dinamo Pallacanestro che resta saldamente al vertice in compagnia di Lazio e Torrino. Domenica prossima il team del presidente Luigi Fois farà visita alla APDB Roma, club di metà classifica, match impegnativo ma alla portata della incontenibile Dinamo Pallacanestro che sembra essere uscita dalla mini crisi di risultati.

La gioia dei sette eroici giocatori del Basket Ladispoli che hanno vinto a Gaeta
L’impresa della giornata è però stata del Basket Ladispoli. Decimata da infortuni ed attacchi influenza, con soli sette giocatori a disposizione del coach Lucas Ingenito, la squadra ha espugnato il difficile parquet di Gaeta, conquistando due punti di platino nella corsa verso la salvezza. Il punteggio di 66-69 conferma il grande equilibrio, è stata una battaglia su ogni pallone, una prestazione coraggiosa del Basket Ladispoli che ha inanellato la seconda vittoria consecutiva, tornando in corsa almeno per disputare i play out. Sabato pomeriggio il quintetto del presidente Massimo Albano ospiterà la Stella Azzurra Viterbo, una vittoria significherebbe iniziare ad intravedere orizzonti fino ad un mese fa inaspettati.

Lascia un commento