E’ stata l’influenza più che la Fortitudo Cisterna a sconfiggere il Basket Ladispoli alla ripresa del campionato di Divisione regionale dopo le feste.
Decimato dalle assenze e con solo sette giocatori disponibili, il team del coach Lucas Ingenito ha sfiorato l’impresa su un parquet difficile, uscendo sconfitto nel finale per 91-88.
Il primo quarto vedeva un approccio troppo morbido da parte del Basket Ladispoli che andava sotto 31-16. Poi iniziativa il tentativo di una clamorosa rimonta con i parziali di 20-27 nel secondo quarto, 16-17 nel terzo e 27-28 nell’ultimo , il quintetto del presidente sfiorava nei secondi finali la vittoria. Nonostante il passo falso le indicazioni dalla trasferta di Cisterna sono positive, la squadra c’è, quando gioca con la concentrazione giusta può vincere con tutti, solo le ripetute assenze stanno impedendo al Basket Ladispoli di allontanarsi dalla zona retrocessione. Fortunatamente ora arriva il turno di riposo per recuperare gli influenzati e preparare il big match del 21 gennaio in casa contro il Torrino. Match in cui, per motivi di alta classifica, anche i “cugini” della Dinamo Pallacanestro tiferanno Basket Ladispoli.

Lascia un commento