Non c’è solo Lazio -Roma allo stadio Olimpico oggi a catturare l’attenzione degli sportivi.

Andrea Bussone allenatore del Montespaccato
Sono in programma anche le semifinali di andata della Coppa Italia di Eccellenza, due partite che promettono spettacolo e goal visto che si sfideranno le protagoniste assolute dei due Gironi. Montespaccato – Pomezia è la sfida tra le capolista dei due raggruppamenti, compagini profondamente diverse dal punto di vista tattico, reduci da un momento totalmente opposto. Il Montespaccato del mister Bussone è da settimane una macchina da guerra, ha inanellato una serie di vittorie che hanno permesso di acciuffare il Pomezia in vetta dopo un inseguimento durato per tutto il girone di andata. I biancoazzurri sono la compagine più in forma del momento, l’arrivo del bomber Giordani ha ulteriormente potenziato un organico che può puntare a pieno titolo alla promozione in Serie D.

L’Unipomezia giocherà a Montespaccato con la formazione tipo
Per l’altalenante Unipomezia delle ultime settimane è forse l’avversario peggiore che potesse capitare in questo momento. Nelle ultime cinque gare di campionato i pometini ne hanno vinta una sola, si sono divorati l’enorme vantaggio che avevano sulle inseguitrici, la Coppa Italia potrebbe essere un test probante per comprendere quale sia lo stato di salute della squadra del tecnico Casciotti. Potrebbe scaturirne oggi, dalle ore 14,30, una partita avvincente tra due club che puntano alla doppietta campionato e Coppa Italia.

Si prevedono almeno un centinaio di tifosi del Terracina oggi a Maccarese
Altra bella semifinale, peraltro in concomitanza con il derby della capitale, è W3 Maccarese – Terracina. I bianconeri del tecnico Colantoni hanno risalito la classifica del Girone A, vedono la vetta, sono da anni protagonisti della lotta per salire in Serie D. Tante le frecce nell’arco della W3 Maccarese, ad iniziare dal bomber Damiani (nella foto in alto) capocannoniere del campionato con 18 goal in coabitazione con l’eterno Vittorini del Civitavecchia. La W3 Maccarese è sicuramente la squadra che ha avuto il cammino più duro in Coppa Italia, eliminando corazzate come Pomezia, Viterbo e Civitavecchia, ora arriva il Terracina che insidia il primo posto nel Girone B all’Unipomezia.

Mauro Pernarella allenatore del Terracina
I biancocelesti dell’allenatore Mauro Pernarella vantano un organico fortissimo, sono costruiti per il salto di categoria dopo anni difficili dal punto di vista societario, vivono in simbiosi con i tifosi che oggi alle 18,30 si annunciano numerosi a Maccarese. Sarà battaglia vera, la Coppa Italia è un obiettivo a cui entrambe puntano apertamente, gli spettatori si augurano un match scoppiettante. Le partite di ritorno si giocheranno il 24 gennaio, in Coppa Italia di Eccellenza vige ancora la regola che il goal segnato in trasferta vale doppio.

Lascia un commento