Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Montespaccato capolista, tonfo del Pomezia agganciato da Rieti e W3 Maccarese. In coda Academy Ladispoli nei guai

Terremoto in testa ed in coda al Girone A di Eccellenza in un 22° turno che ha rimescolato tutte le carte con risultati clamorosi.

Grande festa per il Villalba che ha espugnato Pomezia con la doppietta di Laurato

Fa rumore il tonfo casalingo del Pomezia che in un colpo solo ha perso 0-2 in casa con i Villalba e ceduto lo scettro al Montespaccato che ha espugnato 2-3 Valmontone, seppellendo definitivamente le residue velleità di vertice della compagine del mister Cangiano. I romani fanno sul serio, hanno vinto un match complicato, sarà dura per tutti rimuoverli dal primo posto. Per il Pomezia una sconfitta imprevista, vedremo se ci saranno conseguenze in un ambiente notoriamente poco incline alla calma.

Ancora una doppietta per Alessio Damiani, bomber della W3 Maccarese

I pometini sono stati agganciati in classifica dalla W3 Maccarese che solo nel finale è riuscita a piegare con due goal un’eroica Aurelia Antica, scesa in campo decimata da squalifiche ed infortuni, priva anche dell’allenatore Zappavigna, espulso domenica scorsa. Un successo fondamentale per i bianconeri che ora vedono la vetta e stanno coronando il loro inseguimento grazie all’ennesima doppietta del fantastico bomber Damiani. Anche il Rieti fa sul serio, l’impresa corsa in casa del Campus Eur, ribaltando il risultato, è un segnale forte e chiaro che i sabini sono pronti ad acciuffare il primo posto. Un altro risultato clamoroso è quello del Tamagnini dove il Civitavecchia è stato fermato sul 2-2 dal pericolante Audace. Gara dura, i romani sono di ben altro spessore rispetto al girone di andata, la campagna acquisti invernale si sta rivelando indovinata.

Sesta vittoria consecutiva per il Viterbo del tecnico Massimo Castagnari

Il Civitavecchia ha sciupato la chance di avvicinarsi al primo posto, ora dovrà puntare tutto sui confronti diretti per avere ancora la possibilità di lottare per la promozione in Serie D. Campus Eur ed Aurelia Antica sembrano aver salutato i sogni di gloria, mentre il Viterbo dopo il 4-1 rifilato all’ormai retrocesso Citizen Academy continua la risalita a fari spenti. I gialloblu sono in ottima forma, stanno macinando punti, hanno sorpassato Valmontone, Campus Eur ed Aurelia Antica ed agganciato il Civitavecchia, sono la mina vagante dell’alta classifica.

La gioia dell’Aranova dopo il terzo goal di Teti alla Romulea

Ma un sisma vero e proprio è arrivato dalla parte bassa della graduatoria dove sono saltati molti equilibri. La Romulea è ufficialmente precipitata in zona play out, la netta sconfitta per 3-0 ad Aranova ha sancito una crisi che si trascinava da tempo, i tre goal della “pantera” Alessio Teti hanno messo a nudo tutta la fragilità dei romani, capaci di tirare una sola volta in porta e dimostratisi molto fragili in difesa. Per l’Aranova tre punti fondamentali, una prestazione astuta e convincente ed un buon margine sulla zona salvezza. Ma i colpi più fragorosi li hanno messi a segno il Villalba che ha espugnato Pomezia e la Pescatori Ostia che ha vinto di misura lo scontro salvezza con l’Academy Ladispoli.

Grande esultanza a fine gara per la Pescatori Ostia

Apparsa troppo giovane per uscire indenne da un campo rovente contro una squadra che ha giocato con il coltello tra i denti. E’ una sconfitta pesantissima per i rossoblu, sorpassati dal Villalba e distanti solo tre punti dalla retrocessione diretta. Altra vittoria importante è quella della Luiss che ha superato 3-2 l’Astrea al termine di un derby combattuto e divertente. Per i ministeriali si sono aperte le porte della zona spareggi, mentre per la Luiss sono arrivati tre punti di platino dopo una serie di risultati negativi. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com