Le quattro sorelle che puntano alla vittoria nel Girone A di Eccellenza hanno alzato sonoramente la voce nel 26° turno.

Grande festa nello spogliatoio della W3 Maccarese per il 10° successo consecutivo
La W3 Maccarese ha ottenuto la decima vittoria consecutiva, superando 2-0 un’Academy Ladispoli che ha giocato a viso aperto, mettendo in difficoltà la capolista che ha vinto un match nervoso e combattuto. La W3 Maccarese è in forma smagliante, si conferma ad oggi la più autorevole candidata alla promozione diretta in Serie D, un meccanismo perfetto costruito all’interno di un progetto palesemente vincente. Per l’Academy Ladispoli l’ennesima sconfitta di una stagione travagliata, la retrocessione diretta è distante solo tre punti, ora sarà importante anche non scivolare in un distacco superiore alle otto lunghezze dal Villalba per giocare almeno lo spareggio salvezza.

Andrea Bussone allenatore del Montespaccato
Se la W3 Maccarese chiama, il Montespaccato risponde espugnando il campo del Viterbo. Una gara combattuta, una prestazione da grande squadra, non era facile espugnare Vignanello e seppellire definitivamente le velleità di vertice del Viterbo che continua a pagare errori e sfortuna sotto porta. Il Montespaccato del tecnico Bussone ha sofferto, è stato fortunato quando i gialloblu hanno colpito l’ennesimo palo della stagione, riuscendo nel finale a realizzare il goal della vittoria con Cervoni. Un successo di fondamentale importanza per il Montespaccato che appare una delle rivali più accreditate per la capolista W3 Maccarese. Per il Viterbo cala il sipario sui sogni di gloria, ora c’è solo da salvare l’immagine con un finale di stagione dignitoso ed iniziare a programmare il futuro.

L’esultanza del Pomezia per la vittoria sull’Audace
Il Pomezia, dopo una settimana difficile, è tornato alla vittoria contro l’Audace ottenendo due punti importanti dopo un match complicato. Un’affermazione che rasserena l’ambiente e prepara i rossoblu allo scontro forse decisivo domenica prossima in casa del Montespaccato. Le reti di Teti in apertura e Costantini nel finale hanno regalato tre punti d’oro contro un’Audace che non ha sfigurato e che soprattutto ha ancora la chance di agganciare un posto negli spareggi salvezza.

Una fase di Aranova – Rieti 1-2
Vittoria con il fiatone ma preziosa più del platino per il Rieti che solo nei secondi di recupero ha espugnato 1-2 il campo di una indomita Aranova. Una pennellata su calcio di punizione di Alessandro ha consentito ai sabini di tenere il passo delle battistrada e rilanciarsi in alto, vincere ad Aranova contro una squadra in forma non era impresa agevole. Per l’Aranova un passo falso che non pregiudica la rincorsa verso una salvezza che appare ormai alla portata dei rossoblu ai quali mancano una manciata di punti per festeggiare la permanenza in Eccellenza.

L’esultanza di Manuel Vittorini per il goal vittoria
A metà classifica torna alla vittoria il Civitavecchia che supera 2-1 il Campus Eur con un capolavoro di Vittorini nel finale e salva almeno la faccia dopo una serie di prestazioni da dimenticare. Match di fine stagione tra due squadre ormai prive di obiettivi che possono almeno giocare a cuor leggero, la speranza è che onorino tutte le gare per non influenzare negativamente la zona retrocessione. Per il Campus resta comunque un’annata positiva, per settimane è stato a ridosso del vertice, ottenendo una salvezza senza patemi. Pareggio per non rischiare tra Astrea e Romulea con gli ospiti che però sono in piena zona play out, stesso punteggio di 1-1 tra Luiss ed Aurelia Antica, a conferma che ormai è importante anche muovere la classifica visto che nei bassifondi hanno perso tutte. La Pescatori Ostia è stata sconfitta in casa da un Valmontone che non regala nulla, solo il Villalba ha acciuffato il successo nel finale per 3-2 contro una Citizen Academy che almeno sta salvando la dignità pur essendo già retrocessa.

Lascia un commento