Dopo la pausa pasquale, riprende il campionato di Eccellenza che si prepara al rush finale con le ultime cinque giornate.

Il mister Colantoni ha chiesto alla sua W3 Maccarese massima concentrazione nel match con la Pescatori Ostia
Il 30° turno non sembra poter dare scossoni significativi alla lotta per la promozione, la capolista W3 Maccarese non dovrebbe problemi a vincere in casa dell’ormai retrocessa Pescatori Ostia, lanciando peraltro un segnale alle avversarie dopo l’inopinata batosta rimediata a Civitavecchia. La W3 Maccarese è padrona del proprio destino, se riuscisse a fare filotto avrebbe la Serie D assicurata. Anche le concorrenti dirette non dovrebbero faticare a vincere per tenere il passo dei bianconeri. Il Montespaccato ha le carte in regola per espugnare il terreno del Villalba, non sarà una passeggiata, ma il divario tecnico è talmente elevato che difficilmente la squadra del mister Bussone perderà questa occasione.

Danilo D’Alessandro vuole spingere il Rieti alla vittoria sul campo dell’Astrea
Anche il Rieti, in casa di un’Astrea quasi salva, ha l’opportunità di continuare l’inseguimento al vertice, puntando almeno al secondo posto che significa play off promozione nazionali. Chi non può davvero più sbagliare è il Pomezia, lontano quattro punti dalla capolista, che ospita un brutto cliente come il Campus Eur. Le motivazioni però potrebbero fare la differenza, la compagine del tecnico Scaricamazza se non vincesse saluterebbe definitivamente ogni sogno di gloria. Il Campus Eur è impegnato nel mini torneo per la conquista del platonico quinto posto, traguardo prestigioso per il club romano, partito per acciuffare una serena salvezza. A contendersi la quinta piazza ci sono il Civitavecchia che, dopo la strepitosa vittoria sulla W3 Maccarese, potrebbe fare bottino pieno in casa della tranquilla Aranova, e l’Aurelia Antica che si giocherà un derby potenzialmente spettacolare a San Giovanni contro la Romulea non ancora salva. Sono due matricole che, centrando la permanenza in Eccellenza, avrebbero comunque disputato una stagione positiva. La partita dei rimpianti è certamente Viterbo – Valmontone. Pronosticate come protagoniste del campionato ed invece mai realmente in lotta per il vertice a causa di un balbettante avvio di stagione. Le due società sono già al lavoro per il prossimo campionato, ormai stanno soltanto aspettando il momento di andare in vacanza.

L’allenatore della Luiss, Guglielmo Stendardo, vuole affossare definitivamente l’Academy Ladispoli
In zona retrocessione, invece, potrebbe essere un turno decisivo per indicare le più serie candidate a sprofondare in Promozione. Domenica potremmo salutare sia la Pescatori Ostia che affronterà la capolista, sia la Citizen Academy che affronterà l’Audace a caccia di punti per conquistare almeno lo spareggio salvezza, si prevede un match durissimo che potrebbe segnare in modo definitivo il destino di entrambe. Soprattutto l’Audace ha l’obbligo di vincere per rimanere in zona play out. Altra sfida sportivamente drammatica è Luiss – Academy Ladispoli. I romani, arrabbiati per dover ripetere mercoledì prossimo la gara che avevano vinto con la Citizen Academy, hanno la chance di affossare definitivamente una Academy Ladispoli disperata. Il distacco dalle rivali sta diventando preoccupante, solo con una serie di vittorie i rossoblu potrebbero sperare di giocare gli spareggi, per la Luiss è un match ball vero e proprio.

Lascia un commento