Cerveteri Litorale Ultim'ora

Il Codacons plaude alla nuova maggioranza tra liste civiche progressiste e Centro destra a Cerveteri

Tra ironia e serietà, una nota stampa diffusa dal Codacons in queste ore fotografa alla perfezione la complicata situazione politica di Cerveteri.

Dove, in occasione della vota del Consiglio comunale per l’adesione alla nuova Provincia Porta d’Italia, la proposta è stata approvata con i voti del Centro destra e delle liste civiche progressiste Governo Civico e Cerveteri Democratica. Di fatto, una nuova maggioranza a sostegno del sindaco Elena Gubetti che, in occasione della votazione si è astutamente astenuta. La vicenda ha suscitato l’intervento del Codacons, da sempre favorevole alla nascita della nuova provincia nell’alto Lazio per affrancarsi dall’Area Metropolitana di Roma.

“Prendiamo atto e salutiamo con soddisfazione – afferma Angelo Bernabei, coordinatore del Codacons del litorale – che una nuova maggioranza ha permesso a Cerveteri di compiere il giusto passo verso l’adesione alla Porta d’Italia, realtà provinciale che potrebbe rilanciare lo sviluppo dell’Alto Lazio, da decenni fagocitato dalla capitale. Auguriamo al sindaco Elena Gubetti di continuare a governare con questa nuova maggioranza trasversale che potrebbe essere l’unica via percorribile per uscire dalla crisi politica e rilanciare l’attività amministrativa di Cerveteri. Del resto, nelle liste civiche sono presenti consiglieri comunali in passato eletti con il Centro destra, dunque tornati a casa”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com