L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che, a seguito della comunicazione di Acea di lavori urgenti sulla linea di adduzione dell’acquedotto, il sindaco Alessandro Grando ha emesso un’ordinanza di chiusura nella giornata di mercoledì 3 luglio degli uffici pubblici e delle scuole di ogni ordine e grado.
Inoltre, a scopo precauzionale al fine di tutelare la salute delle persone, il sindaco Grando ha emesso un’ordinanza che prevede, dalle 22:00 del 02 luglio alle 8:00 del 4 luglio, la non potabilità dell’acqua erogata dall’Acquedotto Braccio di Mare e quindi per tutte le utenze idriche site nel territorio comunale di Ladispoli, con esclusione della frazione Marina di San Nicola.
“A Ladispoli – afferma il consigliere comunale Filippo Moretti -si potranno verificare degli abbassamenti di pressione e/o delle mancanze di flusso idrico in tutto il territorio comunale ad eccezione delle zone di Monteroni, Olmetto e Marina di S. Nicola, dalle ore 22:00 di martedì 2 luglio alle ore 21:00 di mercoledì 3 luglio 2024. Ladispoli ha delle sue fonti che alimentano la nostra rete idrica e la carenza d’acqua potrebbe essere meno avvertita rispetto ad altri comuni per cui si invitano i cittadini, soprattutto in questa occasione, ad un uso parsimonioso dell’acqua. rete idrica. Si invitano comunque i cittadini a creare delle scorte di acqua sufficienti a superare il periodo critico che si preannuncia, considerando che l’acqua eventualmente presente sarà da ritenersi non potabile. Saranno per questo predisposte quattro autobotti che distribuiranno acqua potabile ubicate nell’area urbana e precisamente presso il Poliambulatorio in via Aurelia, presso il Centro Dialisi in via A. Moro 32, presso il distributore ENI Station in via Palo Laziale, 8 e in prossimità della sede comunale in Piazza G. Falcone 1″.

Lascia un commento