Cerveteri Litorale Sport

Si raduna il Borgo San Martino del nuovo allenatore Roberto Fara con l’obiettivo di primeggiare in Prima Categoria

Si radunerà oggi pomeriggio il Borgo San Martino per la nuova avventura nel campionato di Prima Categoria.

Roberto Fara allenatore del Borgo San Martino

Saranno quasi tutti volti nuovi, oltre quindici giocatori sono stati ceduti ai “cugini” del Città di Cerveteri in Promozione. All’esordio sulla panchina giallonera anche il mister Roberto Fara, proveniente dal Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia dove ha ottenuto una prestigiosa salvezza. Il tecnico avrà un mese per plasmare la squadra, in questi giorni la dirigenza è impegnata a tesserare altri giocatori per iniziare la preparazione con l’organico al completo. Finora il Borgo San Martino ha effettuato una campagna acquisti sontuosa che fa sognare i tifosi. Sono arrivati l’attaccante Laouar Karim, prelevato dal Santa Marinella, il portiere Christian Serra, proveniente dal torneo di Eccellenza, dalla Torpedo Rieti è sbarcato il giovane difensore Riccardo Tempesta. In arrivo anche lo svincolato esterno Alessandro Kurimiski ed il centrale difensivo Massimo Boccanera, prelevato Certosa. Indosseranno la maglia del Borgo San Martino anche i due centrocampisti, entrambi ventenni, Daniele Fara e Simone Giulì, prelevati dal Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia. Senza dimenticare il colpo più clamoroso messo a segno dal club, ovvero l’acquisto di Alessandro De Santos, centrocampista proveniente dal Torrino, con un illustre passato in Eccellenza con la maglia della W3 Maccarese.

«Da oggi– afferma il mister Roberto Fara – inizieremo a correre, sperando che il grande caldo allenti la presa. Sarà un Borgo San Martino battagliero e motivato, la Prima Categoria è un campionato difficile dove ogni gara diventa una trappola. Vogliamo far divertire i tifosi e lottare per la zona nobile della classifica, consapevoli che affronteremo nobili decadute e club blasonati che vogliono ritornare in Promozione. L’organico sta per essere completato, abbiamo qualche casella vuota, ma ci sono giocatori in entrata che annunceremo il giorno dell’avvio della preparazione. Sono fiducioso, mi attende un avventura stimolante, ricca di motivazioni, ringrazio la società che mi ha scelto per allenare una squadra così prestigiosa. Stiamo allestendo una compagine che rispecchia la volontà della società e del tecnico, giovane, battagliera e spavalda, così come presuppone una rosa particolarmente giovane. Nella quale stiamo inserendo elementi esperti della categoria».

Intanto è stato reso noto il calendario delle amichevoli precampionato, i tifosi potranno vedere all’opera il Borgo San Martino il 14 settembre contro il Canale Monterano del mister Fabio Ranieri, ex giocatore del Cerveteri che fu promosso in Serie C negli anni novanta. Il 21 settembre i gialloneri giocheranno contro il Mysp. Confermata anche la presenza dello sponsor sulle maglie giallonere, un noto panificio della capitale. Intanto sui social gli sportivi premono affinchè sia organizzata un’amichevole contro il Città di Cerveteri per un derby atteso da anni.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com