Civitavecchia Fiumicino Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

W3 Maccarese fa subito la voce grossa, Valmontone beffa il Certosa, Civitavecchia vince in extremis

Inizio scoppiettante del campionato di Eccellenza, a conferma che potrebbe essere una stagione divertente.

Nel Girone A la W3 Maccarese ha rifilato cinque goal alla Luiss in trasferta, mattatore Catese con una tripletta, una prova di forza impressionante da parte di una squadra costruita per vincere il campionato dopo la beffa della passata stagione. Troppo forti i bianconeri per la Luiss del tecnico Stefano Fabi, apparsa troppo evanescente per essere vera. La W3 Maccarese c’è, è ripartita da dove aveva finito, ovvero continuando a vincere, lanciando un messaggio forte e chiaro a tutte le rivali per la lotta al vertice. Tra queste il Valmontone, costruito con una rosa da categoria superiore, che solo in extremis ha vinto in casa di un Certosa solido, pugnace e veramente sfortunato. C’è voluto un guizzo di Rossi nei secondi di recupero ai giallorossi del mister Federico Pace per espugnare il campo di via di Centocelle, un match che i romani non avrebbero meritato di perdere. Da questa gara emergono due verità. Il Valmontone è compagine che non ti perdona al primo errore, sorniona ed esperta. Il Certosa sarà una delle mine vaganti del Girone A di Eccellenza, gioca a memoria, contro la favorita del campionato ha perso per una serie di incredibili circostanze.

Vince anche il Civitavecchia contro una buona Ottavia. Un match divertente, giocato a viso aperto, con occasioni su entrambi i fronti. I portuali solo nel finale hanno colto la vittoria dopo che il goal di Cruz era stato pareggiato dagli ospiti con un guizzo di Tocci. Bravo Rossetti ad approfittare di un errore difensivo dell’Ottavia, regalando al tecnico Massimo Castagnari i primi due punti della stagione del riscatto dopo le delusioni dello scorso torneo. E’ un bel Civitavecchia, veloce, fresco, senza l’assillo di dover arrivare per forza primo, potrebbe essere questa serenità l’arma in più dei portuali. Bene anche l’Ottavia del coach Porcelli, matricola che ha perfino sfiorato il colpaccio al Tamagnini, squadra che ha tutte le carte in regola per centrare la salvezza.

Giusto pareggio tra Aranova e Rieti al termine di un match bloccato tatticamente, poche le occasioni da goal, i padroni di casa hanno confermato di essere una compagine molto solida che rischia poco. Il Rieti del tecnico Lorenzo Pezzotti ha provato a scardinare la difesa dei padroni di casa, alla fine il punto è buono per entrambe per iniziare nel modo giusto la stagione. Ad Aranova sarà difficile per tutti vincere. Fa rumore la sconfitta casalinga di misura del Colleferro contro la Boreale. Tante le attenuanti per i rossoneri dell’allenatore Gianluigi Staffa, ad iniziare dalle tante assenze fino all’espulsione nel primo tempo di un giocatore, a nulla sono serviti gli sforzi di pareggiare dopo la rete di Mazzone per una buonissima Boreale. Occhio a sottovalutare la squadra del mister Danilo Ligori, scesa dalla Serie D con propositi bellicosi. Colleferro da rivedere quando sarà al gran completo.

Festeggia il ritorno in Eccellenza il Fiumicino con una bella vittoria contro l’altra matricola Sorianese, potenziale concorrente nella lotta per la salvezza. Partita divertente, tante azioni offensive, alla fine ha vinto chi ha saputo capitalizzare maggiormente quanto costruito in avanti. Sono due compagini solide, lotteranno con i denti per acciuffare la salvezza, il Fiumicino è apparso già sornione, la Sorianese continua a costruire tanto, raccogliendo poco.

E divertimento c’è stato anche nel 2-2 tra Aurelia Antica e Ladispoli. Un risultato alla fine giusto, due club solidi che hanno cambiato molto ma possono togliersi soddisfazioni in campionato. Il Ladispoli è tutt’altra cosa rispetto allo scorso anno, la mano del mister Di Renzo si inizia ad intravedere, con un briciolo di esperienza avrebbe espugnato il campo dei romani. Il tecnico Lo Monaco ha molto da lavorare ma è un’Aurelia Antica che potrebbe piazzarsi facilmente a ridosso della zona nobile, le potenzialità ci sono tutte. Non si sono giocate Viterbo -. Romulea e Tivoli Pomezia. 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com