Civitavecchia Fiumicino Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Romulea affonda il Colleferro, impresa della Luiss, Certosa e Fiumicino fermano Pomezia e W3 Maccarese

Seconda giornata del campionato di Eccellenza all’insegna della “pareggite” nel Girone A dove sette gare su nove sono finite con la divisione della posta.

La gioia del Fiumicino per il pareggio nel derby con la W3 Maccarese

Un dato di fatto è lampante, dopo 180 minuti non ci sono squadre a punteggio pieno, a conferma dell’avvio equilibrato del torneo. A sorridere sono state soltanto la Romulea che ha rifilato un netto 3-1 ad un Colleferro già in crisi di risultati e la Luiss che ha ribaltato il risultato sul campo della Luiss, vincendo 2-3 dopo essere stato sotto di due reti. Un match spettacolare che ha confermato come le due compagini possano puntare alla salvezza diretta. Per il resto sono stati tutti pareggi, alcuni prevedibili, altri sorprendenti. Come l’1-1 tra W3 Maccarese e la matricola Fiumicino in un derby assai combattuto. I bianconeri hanno attaccato, chiuso gli avversari nella metà campo, collezionato varie occasioni da goal, ma nel calcio se non si chiudono le partite alla fine arriva la beffa. Bravo e coraggioso il Fiumicino a reggere l’onda d’urto della W3 Maccarese con cui divide per ora il simbolico primato in classifica insieme a Civitavecchia e Valmontone.

Il saluto del Viterbo ai tifosi arrivati a Valmontone

Altro pareggio significativo è quello del Viterbo che nel finale è andato a strappare un punto al Valmontone, considerato la corazzata del raggruppamento. Un pari ancora più prezioso visto che il Viterbo ha giocato buona parte della partita in inferiorità numerica. Bella prova di carattere dei gialloblu che in settimana ha visto il cambio di proprietà. La società è ora del manager Paolo Salaris, amministratore delegato della ‘Capitolina Servizi Energia’ ma controllante la società ‘Viterbo luce e gas’, un gruppo solido che i tifosi sperano possa riportare il club tra i professionisti. Divisione della posta anche tra Rieti e Civitavecchia in una partita spumeggiante nel primo tempo, molto più tattica nella ripresa quando nessuno ha voluto rischiare. Due compagini molto solide che daranno filo da torcere alle favorite del torneo.

L’esultanza di Christian Oi autore del momentaneo 2-1 del Pomezia

Spettacolo e goal nel 2-2 tra Pomezia e Certosa, le reti potevano essere molte di più. Il Pomezia pensava di aver fatto bottino pieno con il raddoppio di Oi, ma era bravo Vendemmia a realizzare il pareggio per un Certosa battagliero e molto coriaceo. Il Pomezia deve probabilmente ancora assimilare del tutto le idee tattiche del mister Zappavigna, il Certosa ha già dimenticato la beffa casalinga con il Valmontone, chiudendo il ciclo terribile delle prime due gare di campionato contro avversarie che lotteranno per la promozione in Serie D. Alcuni pareggi erano nell’aria, come le reti bianche tra Boreale ed Aranova che non hanno rischiato nulla, così come lo 0-0 tra Sorianese ed Aurelia Antica che preferiscono la politica dei piccoli passi per muovere sempre la classifica. Combattuto invece 1-1 tra un Ladispoli sempre più solido e difficile da battere ed un Tivoli travolto dalla foga e dalla rabbia dopo il mancato ripescaggio in Serie D. Bel match, il Ladispoli non ha sfigurato contro la blasonata avversaria, a conferma che quest’anno sarà difficile per tutti battere i rossoblu. Mercoledì si torna in campo per le gare di andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com