Civitavecchia Fiumicino Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Civitavecchia per fuggire, sfida al vertice tra Valmontone e Rieti, trappola Ladispoli per la W3 Maccarese

Nona giornata del campionato di Eccellenza che nel Girone A potrebbe essere lo spartiacque per le blasonate che puntano alla Serie D.

Lorenzo Gagliardi è tornato nella “sua” Civitavecchia

Il mercoledì di Coppa Italia ha ribadito che le più forti non si sono perse per strada, tutte hanno passato il turno sia per vincere la competizione, sia per ribadire la loro forza nei confronti delle rivali dirette. La domenica sembra essere ancora una volta favorevole alla capolista Civitavecchia che proverà ad espugnare il campo dell’Aurelia Antica per continuare la prima fuga della stagione. Per i portuali è un momento d’oro, hanno agevolmente eliminato il Viterbo dalla Coppa Italia pur giocando con le seconde linee, la conferma della bontà di un organico che il mister Castagnari sta plasmando in un ambiente finalmente tranquillo. Nelle ultime ore è tornato il centrocampista Lorenzo Gagliardini, uno degli eroi della vittoria della Coppa Italia due anni fa. Ennesimo rinforzo per un organico di alto livello. Il Civitavecchia non ha l’obbligo di vincere il campionato ma allo stadio Tamagnini stanno iniziando a sognare. Chi vorrebbe regalare un brutto risveglio alla capolista è l’Aurelia Antica che ha espugnato Aranova, vive un momento di forma, venderà cara la pelle contro i nerazzurri per proseguire l’avvicinamento alla zona nobile della graduatoria. Chi spera in un passo falso dei nerazzurri è il Valmontone, reduce dal brillante passaggio in Coppa Italia contro un ottimo Ferentino. Ma arriva un brutto cliente, il Rieti del tecnico Scudieri vuole tentare il sorpasso in classifica, potrebbe scaturire una gran bella partita ricca di goal. In palio c’è per ora il ruolo di antagonista principale del Civitavecchia.

La gioia della W3 Maccarese per aver eliminato la Lodigiani in Coppa Italia

Alla finestra la W3 Maccarese, reduce dal combattuto passaggio del turno in Coppa Italia contro un’ottima Lodigiani, che punterà a fare bottino pieno sul campo dell’Academy Ladispoli, fanalino di coda. Sulla carta non c’è partita ma in realtà la trasferta per i bianconeri appare ricca di insidie. A Ladispoli è tornato in panchina Pietro Bosco, l’allenatore della promozione in Serie D del 2018, l’ambiente ha subito un positivo scossone, inoltre storicamente la W3 Maccarese in campionato ha sempre sofferto allo stadio Angelo Sale. Una partita trappola insomma per la compagine del tecnico Francesco Colantoni che ha tutto da perdere contro i rossoblu, palesemente sfavoriti alla vigilia.

La Sorianese vuole continuare a volare nell’alta classifica

La più bella sorpresa di questi primi due mesi di Eccellenza potrebbe regalarsi l’ennesima vittoria e volare in zona promozione. La Sorianese attende la Romulea per dare continuità al proprio meraviglioso avvio di stagione, un momento d’oro per gli uomini del coach Stefano Del Canuto che sta indubbiamente compiendo un lavoro eccellente sulla panchina della matricola. La Romulea non è avversario facile, ha fame di punti per allontanarsi dai bassifondi, ma la Sorianese ha la clamorosa chance di puntare addirittura al secondo posto, facendo sognare un’intera città. il turno propone altri match particolarmente interessanti come Certosa – Colleferro, due club che stanno tentando di risalire la china per dare un senso ad una stagione iniziata in modo altalenante. Gli ospiti debbono anche iniziare a guardarsi alle spalle, la classifica non è brillante, per il Certosa invece la preziosa chance di accelerare verso la zona play off.

L’allenatore del Viterbo, Rosolino Puccica deve rilanciare la squadra

Chi non può davvero sbagliare è il Viterbo, estromesso malamente dalla Coppa Italia, in un ambiente depresso dove si parla di tutto meno che di calcio e la classifica langue. Arriva un cliente scomodo come la Boreale. quinta in classifica, la partita potrebbe essere decisiva per il futuro di entrambe, sono in palio punti pesantissimi. Per il Pomezia, reduce dalla splendida vittoria di Coppa Italia dopo aver ribaltato il risultato, c’è l’occasione di inanellare tre punti preziosi contro l’Ottavia che annaspa nella bassa classifica. Il mister Andrea Zappavigna sta recuperando tutti i titolari, il gioco inizia ad essere fluido, tutti dovranno fare i conti con il Pomezia nella lotta al vertice.

Scontro salvezza importante per il Fiumicino del mister Christian Lodi

Per l’Ottavia una missione impossibile anche se i biancozzurri giocano sempre bene, pur raccogliendo poco sul campo. Il Tivoli deve vincere contro l’Aranova per non salutare in anticipo i sogni di gloria, l’Aranova arriverà furente per la sconfitta interna del turno precedente, sarà battaglia vera. Scontro salvezza fondamentale è Fiumicino – Luiss. Entrambe non vivono un gran momento, la classifica langue, ogni pallone scotterà allo stadio Desideri.               

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com