Si è conclusa l’undicesima giornata dei campionati Serie C di volley con entrambe le formazioni della RIM Sport Cerveteri impegnate sui campi romani. I ragazzi etruschi hanno messo a segno una vittoria fondamentale contro Roma Sports, squadra molto ostica. Brunelli e compagni si sono imposti col punteggio di 3 set a 1 riuscendo così a guadagnare 3 punti in classifica e a rimanere incollati al treno di testa con pochi punti di distacco dalla zona play off. C’è un po’ di rammarico per qualche punto lasciato per strada, ma, in un girone A così equilibrato, sembra non esserci nulla di certo. Per le ragazze, invece, è arrivata una sconfitta al quinto set contro la più quotata Don Orione. Per Giacometti e compagne, però, si tratta di un punto conquistato che rilancia le verdeblù in classifica, stabili nella zona tranquilla di classifica.Le dichiarazioni dei coach sulla partita
Mauro Capriotti, Serie C Maschile:“Abbiamo vinto i primi 2, ma nel terzo abbiamo commesso un po’ di errori di troppo. Nel quarto siamo stati quadrati e la squadra ha tirato fuori il carattere, forse per la prima volta. Avevamo diverse assenze, ma sono contentissimo della prestazione dei ragazzi. Ora ci godiamo le vacanze natalizie e torneremo in campo l’11 gennaio in casa contro Viterbo. L’ultima del girone di andata contro Isola Sacra darà sicuramente indicazioni importanti per capire come andrà il ritorno anche se non bisognerà dare nulla per scontato, cercando di prendere punti dove li abbiamo persi”.
Rodrigo Miliante Ribeiro, Serie C Femminile: “Abbiamo iniziato molto bene nel primo set, ma nel secondo, dopo l’infortunio di Lucia Maschietto, abbiamo giocato male. Stesso copione nel terzo. Nel quarto set, con l’ingresso di Ginevra Cherubini, siamo riusciti a ritrovare la quadra anche con una formazione non convenzionale con doppio palleggio. È sicuramente un buon punto perché le ragazze hanno tirato fuori il carattere e hanno lottato nonostante le difficoltà che abbiamo avuto”.
I Parziali
CM: Roma Sports VS RIM Sport Cerveteri 1-3 (16-25; 18-25; 25-17; 20-25)
CF: Don Orione Pallavolo VS RIM Sport Cerveteri 3-2 (18-25; 25-14; 25-12; 22-25; 15-10)

Lascia un commento