Ladispoli Litorale Sport

Inaugurati i canestri per il Baskin al palazzetto dello sport di Ladispoli

Lo sport a Ladispoli continua ad essere sempre più inclusivo per rappresentare un momento di aggregazione e di festa. Con questi obiettivi, questa mattina presso il palazzetto dello sport si è svolta una giornata molto particolare, organizzata dall’ASD Basket Città di Ladispoli.

La manifestazione ha visto una partita di pallacanestro e l’allenamento del Baskin del Città di Ladispoli  in occasione dell’inaugurazione dell’attrezzatura inclusiva e dei specifici canestri che permetteranno ai “ragazzi speciali” della società di poter svolgere attività sportiva. E’ l’ennesimo importante traguardo sul percorso dell’integrazione e dell’inclusione, reso possibile dal finanziamento regionale erogato per lo sport delle persone con disabilità. L’importo erogato è stato di 17.556 euro, assegnato al distretto socio sanitario di Ladispoli Cerveteri. È stata espletata una manifestazione di interesse rivolta alle associazioni sportive dilettantistiche che includono tra i soci persone con disabilità, hanno partecipato l’associazione Basket Ladispoli, Team ciclismo Ladispoli e Associazione sportiva boccia Cerveteri.

“Sono stati acquistati – il consigliere Stefano Fierli, delegato alle Federazioni e Enti sportivi – i canestri  per il baskin, le rampe per il gioco boccia disabili e le protesi per gli atleti del Team ciclismo Ladispoli. Tutte le attrezzature sono in comodato d’uso. Ringraziamo, per il lavoro, svolto gli uffici comunali a partire dal dirigente fino ai funzionari che hanno assiduamente seguito il procedimento necessario per espletare questo importante e speciale traguardo per la comunità di Ladispoli e il suo sport, oggi sempre più inclusivo. Crediamo nello sport come vero strumento per una unità sociale che ci vede tutti allo stesso modo”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com