Civitavecchia Fiumicino Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Valmontone e W3 Maccarese se ne vanno, suicidio del Civitavecchia, la Viterbese vince ancora

La prima giornata del Girone di ritorno doveva essere interlocutoria. Invece ha espresso dei verdetti parziali ma molto importanti nel campionato di Eccellenza

Una fase di Valmontone – Certosa 2-0

La capolista Valmontone ha vinto ancora, regolando con goal di Carlini e Rosania un buon Certosa che ha tentato di arginare l’ormai inarrestabile squadra del tecnico Guglielmo Stendardo. L’impressione è che i giallorossi abbiano innestato la marcia giusta, l’obiettivo dichiarato della Serie D è sempre più alla portata del Valmontone che anche oggi ha approfittato dei passi falsi delle dirette concorrenti. Solo la W3 Maccarese ha tenuto il passo, travolgendo per 5-0 una Luiss che appare sempre più destinata alla retrocessione. Troppo facile per i bianconeri ottenere i tre punti, poco più di un allenamento grazie alla doppietta di Follo ed alle reti di Bosi, Guiducci e Di Giovanni. La W3 Maccarese continua ad essere l’unica imbattuta del campionato di Eccellenza.

Al Civitavecchia non è bastata la doppietta del bomber Manuel Vittorini per espugnare Ottavia

Il suicidio sportivo della domenica è certamente quello del Civitavecchia che, a dieci minuti dalla fine, era in vantaggio di due goal in casa dell’Ottavia grazie alla doppietta di Vittorini. Ma i segnali c’erano tutti, troppo opaca la prestazione dei nerazzurri per tutto il match, nel finale un rigore realizzato da Di Mario e la rete in extremis di Paloni regalavano all’Ottavia un insperato punto. Per il Civitavecchia è un mezzo passo falso grave, il Valmontone è ora distante quattro punti, altre distrazioni non saranno più permesse. Si ferma anche il Tivoli a Pomezia, raggiunto a tempo scaduto su autorete dopo aver cullato a lungo il sogno di fare bottino pieno grazie al goal di Marotta nel finale del primo tempo. E’ un punto forse più utile al Pomezia che si tiene lontano dalla zona play out, mentre per il Tivoli ora si fa dura, il distacco dalla capolista è salito ad otto punti. Oltretutto, i tiburtini sono stati agganciati dalla Viterbese che ha espugnato 1-2 il campo della Romulea con una rete di Capuano nel finale. Un successo fondamentale per i gialloblu che hanno avviato una grande rincorsa verso il vertice, il distacco è ancora ampio ma la Viterbese appare davvero in una grande forma, sognare è lecito. Brutta sconfitta per una buona Romulea che resta ancora impelagata in zona retrocessione nonostante abbia disputato una buona prova.

Una fase di Academy Ladispoli – Aurelia Antica 0-1

Finisce 1-1 tra Boreale e Colleferro, compagini che sembrano ormai aver poco da chiedere alla stagione galleggiando nella zona medio alta del Girone, mentre in coda la Sorianese rifila il tris al Fiumicino e l’Aurelia Antica espugna meritatamente Ladispoli compiendo un bel balzo in avanti. Tre punti d’oro per i romani mentre l’Academy Ladispoli continua a pagare errori di gioventù nei momenti decisivi dei match. Il posticipo pomeridiano ha visto l’Aranova espugnare di misura il campo di un Rieti sempre più in crisi, distante due soli punti dalla zona play out.  

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com