Ladispoli Litorale

Torna a vivere il Rotary con il nuovo club Ladispoli Alsyum del presidente Maria Enrica Paris

Grandi novità per il mondo rotariano che da qualche tempo a Ladispoli viveva momenti di incertezza.

E’ infatti nato il  Rotary Club denominato “Ladispoli Alsyum” , fondato dalla presidente Maria Enrica Paris , composto da ventuno persone di altissimo livello culturale, di grande professionalità, ognuno per il suo ambito lavorativo.  Nonché di specchiata e impeccabile moralità. Un gruppo di soci che vogliono rimboccarsi le maniche, parlare poco, auto celebrarsi per niente, soprattutto lavorare per centrare gli obiettivi di solidarietà ed impegno sociale che tradizionalmente caratterizzano il Rotary Club. Gli aderenti sono  per la maggior parte residenti a Ladispoli ma alcuni provengono da altre città come Roma, Civitavecchia e Capena. Il grosso del lavoro è stato svolto dalla presidente Maria Enrica Paris che ha svolto un’accurata opera di selezione, privilegiando coloro che non sono mai stati appartenenti a un Rotary Club. Una ventata di novità essenziale per ripartire sul territorio, voltare pagina e impegnarsi per il prossimo. Tra i nuovo rotariani di Ladispoli ci sono musicisti, un medico, vari professionisti del settore sanitario, imprenditori, un ingegnere, un dipendente dei Musei Vaticani, una giornalista. Esperienze lavorative e di vita differenti per creare un cocktail creato con vero spirito rotariano.
“La denominazione del Rotary Club – afferma il presidente Maria Enrica Paris – è stato scelto perché è l’antico nome di Ladispoli, nella zona di Marina di San Nicola. La sede è in via Livorno 6 Ladispoli. Ci siamo costituiti il 15 gennaio del 2025 e già stiamo lavorando a pieno ritmo, collaborando con altri Rotary Club di Roma”.
Ricordiamo che il Rotary nasce a Chicago nel 1905 da una idea di Paul Harris, il suo fondatore, allo scopo di creare amicizie e connessioni in tutto il mondo per sconfiggere la poliomielite, inizialmente, e, successivamente, per tante altre azioni umanitarie 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com