Lago Notizie Italia Ultim'ora

E’ caduta la Giunta del Movimento 5 Stelle ad Anguillara, a casa il sindaco Sabrina Anselmo

Anguillara tornerà al voto in tarda primavera. E’ infatti caduta questa mattina la Giunta del Movimento 5 Stelle di Anguillara del sindaco Sabrina Anselmo grazie alle dimissioni di 9 consiglieri comunali presentate all’ufficio protocollo del comune. Da tempo c’erano fibrillazioni all’interno della maggioranza, c’erano stati alcuni rimpasti, ora la situazione è precipitata. I firmatari che hanno causato la caduta dell’amministrazione comunale sono Silvia Silvestri, Ernesto Liberati, Antonio Pizzigallo, Antonio Fioroni, Silvio Bianchini, Matteo Flenghi, Eugenio Catarci, Roberto Guiducci, Christian Calabrese.

Tra le motivazioni addotte dai dimissionari c’è “l’inconciliabilità politica avvenuta nel tempo tra i componenti della maggioranza che avevano fondato la propria credibilità su valori assoluti quali onestà, trasparenza e partecipazione attiva dei cittadini, principi puntualmente disattesi per saccenza e arroganza di pochi a discapito degli altri qui presenti”.

Le parole e accuse nei confronti del sindaco Anselmo sono molto forti: “Da tempo, il gruppo consigliare di maggioranza, è tenuto allo scuro delle scelte dell’esecutivo presenziato dal sindaco Sabrina Anselmo che ha voluto uno scollamento tra la giunta e il consiglio stesso, venendo meno al principio di condivisione sopra citato”.

 

1 commento

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com