Cerveteri Litorale Sport Ultim'ora

Il “Lupo” Ferretti esalta il Città di Cerveteri dopo la lezione tattica inflitta al Borgo Palidoro

Sono due i fattori che hanno permesso al Città di Cerveteri di espugnare il campo del Borgo Palidoro nel turno infrasettimanale del campionato di Promozione. 

In primis la sagacia tattica del tecnico Marco Ferretti che ha preparato attentamente il match, ha studiato le carenze tattiche dell’avversario, vincendo la partita con un atteggiamento aggressivo e granitico. Il Borgo Palidoro, di fatto, non ha mai tirato in porta, sbattendo ripetutamente sul muro che il Città di Cerveteri aveva alzato davanti all’area di rigore. Il secondo fattore è stata la prova dei giocatori. Adeguatamente cattivi, determinati, pronti a mordere le caviglie degli avversari su ogni pallone, Una gara vinta con temperamento ed agonismo, senza mollare un centimetro di campo, contro un avversario che giustamente non ha regalato nulla, pur offrendo una prova inconcludente. Sono tre punti di platino nella corsa verso la salvezza, il cammino è ancora lungo e tortuoso, ma si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel di una stagione che si sarebbe potuta raddrizzare molto prima con una decisione che già a Natale appariva inevitabile. 

“La squadra cresce – afferma il mister Ferretti –  lavora e suda, mi rendo conto che abbiamo molto da fare, ma siamo sulla strada giusta. La conferma è arrivata contro il Borgo Palidoro, dove siamo stati bravi, determinati e solidi. Ho visto un gruppo vero, dei ragazzi lottare come pazzi, ci hanno creduto, dobbiamo farlo ancora per salvarci. Cerveteri è una città a cui sono legato, nel 2013 sono salito in Eccellenza, mentre nel 2021 ci siamo salvati dallo stesso campionato in cui l’avevo portata. Se sarà come dice il detto, non c’è due senza tre, sarebbe fantastico. E’ chiaro che non abbiamo fatto nulla, siamo  in crescita e serve mantenere questo ritmo”. 

Domenica altra sfida determinante allo stadio Galli contro il Morandi Ostia. Club senza più obiettivi in campionato ma molto spigoloso e pronto a giocare un brutto scherzo ai verdeazzurri. Servirà un Città di Cerveteri con il sangue agli occhi per ottenere altri tre punti e veleggiare verso lo spareggio da giocare in casa. E naturalmente serviranno i tifosi sugli spalti, pronti a ruggire e far capire agli avversari che ormai a Cerveteri non si passa più.  

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com