E’ un’impresa vera e propria quella realizzata dal Basket Cerveteri che ha conquistato la salvezza nel mini torneo di play out di Serie D.

Antonio Pica coach della Rim Cerveteri
Vincendo la gara interna con l’Albano Basket per 65-59, il quintetto del coach Antonio Pica ha messo le mani sulla permanenza con una giornata di anticipo, completando un percorso impensabile solo un mese fa quando aveva chiuso il campionato all’ultimo posto, inanellando una serie di sconfitte a catena. Ma nei play out il Basket Cerveteri si è trasformato, ha assunto consapevolezza dei propri mezzi, vincendo tre partite che hanno permesso di rimanere in Serie D. Un risultato eccellente in una stagione complicata, onore a questa squadra e ad un allenatore che nei momenti tristi hanno sempre mantenuto calma e lucidità. Ora i tifosi ceriti sperano che sia allestita una compagine in grado il prossimo campionato di non soffrire così tanto.

Non può invece ancora sorridere la Dinamo Pallacanestro Ladispoli, sconfitta in casa per 49-74 dal Marino Lions. Troppo netta la differenza tecnica tra i due team, non c’è mai stata partita, l’ennesima batosta in una stagione davvero nata sotto una pessima stella. Ma non tutto è ancora perduto, il quintetto del presidente Luigi Fois dopo il turno di riposo sarà chiamato alla sfida decisiva probabilmente con la Virtus Fondi. Un avversario alla portata della Dinamo Pallacanestro Ladispoli che potrà giocare l’eventuale terza gara tra le mura amiche. Nella speranza che i tifosi gremiscano la tribuna del palazzetto dello sport e spingano la squadra verso una salvezza che, visto tutto quello che è successo dentro e fuori dal campo, avrebbe del miracoloso.

Lascia un commento