Ad un turno dal termine del campionato di Eccellenza nel Girone A non ci sono certezze. La vittorie della W3 Maccarese nel sofferto derby con l’Aranova con un goal nel secondo tempo (nella foto la festa dei giocatori a fine gara) ha permesso ai bianconeri di mantenere i tre punti di vantaggio sul Civitavecchia. Un successo giunto dopo un match combattuto, l’Aranova ha messo in difficoltà la squadra del mister Colantoni che ha conquistato tre punti fondamentali in vista dello scontro diretto a Civitavecchia domenica prossima. Quantomeno, la W3 Maccarese ha ottenuto la certezza di giocare lo spareggio contro il Civitavecchia per il secondo posto nel caso di sconfitta tra sette giorni al Tamagnini.
E proprio il Civitavecchia ha compiuto l’impresa della giornata, maramaldeggiando per 0-3 in casa di una Sorianese che ora si trova davvero nei guai nella bassa classifica. Uno scatenato Vittorini ha trascinato i portuali al successo, quella che doveva essere una trasferta trappola si è rivelata in realtà una vittoria mai in discussione. Tutto ora rimandato al prossimo turno con la “madre” di tutte le partite, auguriamoci che in Civitavecchia – W3 Maccarese prevalga la correttezza dentro e fuori dal campo. Comunque vada, sono state due splendide protagoniste del campionato di Eccellenza.
Nella bassa classifica è tornato tutto in ballo. Il Pomezia ha preso una vitale boccata di ossigeno superando 3-1 un ostico Fiumicino, salendo a quota 39 punti e diventando padrone del proprio destino. Domenica prossima i pometini faranno visita alla disperata Aurelia Antica che è uscita sconfitta da Valmontone nonostante una coraggiosa prestazione. L’Aurelia Antica ha 37 punti, solo con una vittoria potrebbe sperare di acciuffare la salvezza diretta scavalcando proprio il Pomezia. Chi ha una certezza è l’Ottavia che ha sconfitto 3-2 il Colleferro al termine di una vera battaglia che ha divertito il pubblico. L’Ottavia, a quota 32 punti, è sicura di poter giocare lo spareggio salvezza, da comprendere quale sarà l’avversaria visti gli incastri dell’ultima turno. Nel quale anche la Luiss, che ha espugnato Ladispoli per 2-3, potrebbe clamorosamente acciuffare il play out se sconfiggesse la Sorianese domenica prossima. Chi stappa lo champagne è la Romulea che ha superato di misura il Certosa, acciuffando la matematica salvezza.

Lascia un commento