Ladispoli Litorale Sapere è salute

Divieto di balneazione temporaneo a 250 metri a sinistra dalla foce del fosso Vaccina a Ladispoli

L’Amministrazione comunale informa che, a seguito di campionamenti effettuati sulla qualità delle acque lungo la costa cittadina da ARPALAZIO, è emerso che nel punto di prelievo identificato con il n.52 (250 m. sx Fosso Vaccina) il parametro Escherichia coli risulta essere superiore ai limiti di legge.

Nello specifico è stato registrato un valore pari a 697 MPN/100mL, a fronte del valore limite che per le acque marine è pari a 500 MPN/100 mL.

Il sindaco Alessandro Grando ha pertanto emesso a scopo precauzionale un’ordinanza di divieto di balneazione per il tratto di costa interessato.

Preso atto che dal gestore del servizio idrico Acea Ato 2 non sono stati comunicati malfunzionamenti presso le stazioni di sollevamento o all’impianto di depurazione comunale, il Sindaco ha contestualmente demandato alla Polizia locale e alle altre Autorità competenti di effettuare accertamenti sulle eventuali cause che abbiano determinato il superamento dei valori di cui sopra.

ARPALAZIO procederà ad effettuare nuove analisi, a seguito delle quali, in caso di esito favorevole, verrà immediatamente rimossa l’ordinanza di divieto di balneazione.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com