La ASD Pallacanestro Dinamo Ladispoli è lieta di annunciare che Maurizio Pietrelli è il nuovo allenatore della prima squadra di Serie D per la stagione sportiva 2025/2026.Allenatore preparato e appassionato, Pietrelli arriva alla guida del gruppo senior con una visione chiara: valorizzare i giovani talenti cresciuti nel vivaio e dare continuità al lavoro intrapreso nelle ultime stagioni dai suoi predecessori. La sua esperienza con le categorie giovanili di Bracciano, Vigna Pia e della Dinamo stessa, la grinta e il forte senso educativo ne fanno il profilo ideale per un progetto tecnico che punta a crescere con serietà e identità.
“Sono contento di questa nuova sfida, la Dinamo e’ una società che crede nel lavoro quotidiano e nella crescita dei propri ragazzi. Lavoreremo con intensità e umiltà, mettendo sempre al centro il gioco di squadra e il desiderio di migliorarsi” – ha dichiarato coach Pietrelli.
Il progetto tecnico e’ nel segno della continuita’, con la prima squadra Dinamo che sarà costruita nel solco della linea giovane, i ragazzi della “generazione Z”, confermando i giocatori più promettenti del gruppo dello scorso anno (Edoardo Clavarino, Riccardo Lato, Riccardo e Lorenzo Medici, Nicolo’ Moretti), che hanno dimostrato impegno, maturità e spirito di appartenenza. Saranno loro la colonna portante di un roster gia’ in fase di ampliamento (nei prossimi giorni ci saranno gli annunci ufficiali dei nuovi arrivi) che guarda al futuro con fiducia.
Le eccezioni in termini anagrafici saranno pochissime e ben definite: il capitano, Riccardo Fois (comunque un classe ‘94, forse non piu’ definibile “giovane”, ma certamente neanche il contrario), guida carismatica dentro e fuori dal campo, e pochi altri elementi di esperienza, con i quali gli accordi sono prossimi alla chiusura, che saranno inseriti per accompagnare la crescita dei più giovani e garantire equilibrio nei momenti chiave della stagione.
Queste le parole del DG Dinamo, Paolo Ottonari : “Un cambiamento nella guida della prima squadra nel segno della tradizione, visto che la Dinamo negli ultimi 5 anni ha cambiato 5 allenatori” afferma sorridendo il DG “ma anche nel segno della continuita’, visto che oltre a mantenere molti ragazzi dello scorso anno ci sara’ anche il vice allenatore Mike Masciarelli a coadiuvare coach Pietrelli. Ci auguriamo tutti di poter cogliere i frutti del grande lavoro fatto da coach Carlo Acconciamessa nella passata stagione (e che ora e’ chiamato ad aprire un nuovo ciclo con gli Under13), quando la discontinuita’ con gli anni precedenti e’ stata totale, e ovviamente contiamo e speriamo di far fare ulteriore esperienza ai ragazzi del nostro vivaio che gia’ hanno esordito con lui e magari di lanciarne di nuovi. L’obiettivo quest’anno lo decideremo solo dopo aver visto i gironi qualificatori, perche se la Federazione manterra’ gli stessi criteri di formazione dello scorso anno, saremo di nuovo inseriti in un girone di ferro dove arrivare nei primi 5 sara’ difficilissimo… in qualsiasi caso pero’ proveremo a toglierci qualche piccola, grande soddisfazione nel corso del nostro cammino…”.
Con queste scelte, la Dinamo conferma la volontà di costruire una squadra competitiva, ma coerente con i propri valori: lavoro, correttezza, senso di appartenenza e fiducia nei ragazzi.
Lascia un commento