Ladispoli Litorale Ultim'ora

Opere da tutta Italia e dall’estero per la rassegna “Arte d’aMare” a Ladispoli

Opere arrivate da tutta Italia e perfino dall’estero a Ladispoli.Si sta rivelando un successo l’iniziativa “Arte d’aMare”, organizzata dall’amministrazione comunale per rilanciare l’interesse verso tutte le forme artistiche a famiglie, bambini, pittori, scultori e poeti amatoriali. L’evento, giunto alla seconda edizione che si svolgerà fino al 31 agosto, si sta confermando una formula vincente, la possibilità di esporre all’interno di una rassegna on line ha attirato l’interesse di persone che altrimenti, per timidezza e riservatezza, difficilmente avrebbero avuto il coraggio di proporre le proprie creazioni in una mostra effettiva. Oltre 300 tra dipinti, disegni di bambini, acquerelli, sculture, poemi, poesie e componimenti letterari dedicati al rapporto tra il territorio di Ladispoli ed il mare sono arrivati al comitato organizzatore per una mostra virtuale di altissimo livello.

La delegata all’arte, Felicia Caggianelli

«Le massicce adesioni degli artisti alla rassegna on line organizzata dall’amministrazione – afferma la delegata comunale all’Arte, Felicia Caggianelli – hanno confermato che a Ladispoli esiste un fermento culturale e creativo che andrebbe ulteriormente valorizzato ed incentivato. Il successo di Arte d’aMare ha ribadito che siamo sulla strada giusta per rilanciare arte e cultura sul nostro territorio. Abbiamo ricevuto centinaia di disegni, acquerelli, poesie, brevi racconti e semplici pensieri inviati da grandi e bimbi che hanno voluto offrire il proprio contributo agli eventi sul web. Il messaggio che avevamo lanciato è stato raccolto, Ladispoli e dintorni sono una fucina di potenziali, amatoriali, ma apprezzabili artisti che possono realizzare opere interessanti ed originali. I bambini hanno recitato un ruolo da protagonisti in tutte le recenti iniziative, rivolgiamo un grande alle scuole per aver collaborato e reso possibile il successo della manifestazione. Siamo orgogliosi che siano arrivati disegni anche dall’estero».

In autunno, così come accaduto lo scorso anno, nel corso di una cerimonia ufficiale in aula consiliare, il sindaco Alessandro Grando e la delegata all’Arte Felicia Caggianelli premieranno tutti i partecipanti all’evento “Arte d’aMare” con attestati di partecipazione e medaglie ricordo. Intanto fervono i preparativi per un’altra iniziativa di successo come “Caravaggio in vetrina” che a settembre trasformerà il corso principale di Ladispoli in un museo a cielo aperto.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com