Cerveteri Litorale Scuola

Nuovo Asilo Nido Comunale a Cerenova, lavori in dirittura d’arrivo entro fine anno

Proseguono senza sosta i lavori per il nuovo Asilo Nido Comunale di Cerenova, il primo nella storia della frazione e il secondo nel territorio del Comune di Cerveteri. Il cantiere, attivo anche negli ultimi giorni di agosto, procede secondo cronoprogramma e prevede la conclusione delle opere entro la fine del 2025. Nella mattinata di ieri, la Sindaca di Cerveteri Elena Gubetti ha effettuato un sopralluogo sul cantiere insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Luchetti, al Dirigente Architetto Fabrizio Bettoni e al Responsabile del Servizio Opere Pubbliche Ingegner Flavio Nunnari.

“Durante il sopralluogo – ha dichiarato la Sindaca – ho potuto constatare che i lavori stanno procedendo speditamente e vengono eseguiti a regola d’arte. Desidero quindi complimentarmi con l’impresa assegnataria dell’intervento per la professionalità e l’impegno dimostrati. Stiamo lavorando per consegnare alla città e a 40 bambini e bambine una struttura colorata, moderna e accogliente, che rappresenta un importante passo avanti nei servizi per l’infanzia del nostro territorio.”

L’opera, interamente finanziata con i fondi del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – è a costo zero per le casse comunali.

“Si tratta di un investimento che porta valore aggiunto alla nostra comunità – prosegue Gubetti – offrendo nuove opportunità alle famiglie e rendendo Cerveteri una città sempre più attrattiva per le giovani coppie che scelgono di costruire qui il proprio futuro.”

In tema di servizi educativi, è prevista anche la realizzazione di un terzo Asilo Nido Comunale, questa volta nel capoluogo. Anch’esso finanziato con fondi PNRR, potrà accogliere fino a 60 bambini e avrà un costo complessivo di 1,4 milioni di euro. La fine dei lavori è prevista per il 2026.

“Un impegno preso con i cittadini e che stiamo rispettando con determinazione, per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni e servizi concreti per le famiglie”, ha concluso la Sindaca.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com