In occasione del convegno dedicato alla nuova legge regionale sull’urbanistica, tenutosi lunedì 22 settembre presso l’Aula consiliare di Palazzo Falcone, il Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha espresso soddisfazione per l’attenzione dimostrata dalla Regione Lazio nei confronti del territorio.
«La presenza della Regione a Ladispoli con l’Assessore Schiboni, il Consigliere Capolei e il Direttore Calcagni – ha dichiarato il Sindaco – rappresenta un segnale importante di vicinanza. Abbiamo avuto modo di approfondire le novità introdotte dalla legge n.12/2025, che punta alla semplificazione delle procedure, a una maggiore efficienza amministrativa e a un miglior utilizzo del patrimonio edilizio.
Negli ultimi anni – ha proseguito il primo cittadino – la Regione ha dimostrato attenzione verso i bisogni del nostro territorio, destinando fondi significativi in diversi settori. Penso, ad esempio, agli interventi per il restauro di Torre Flavia, alle risorse stanziate per la difesa della costa e ai contributi per la riqualificazione del nostro lungomare e per l’efficientamento energetico delle scuole.
Certo – ha ammesso -, se potessimo avere la stessa concretezza anche sul fronte sanitario raggiungeremmo la perfezione. Proprio per questo, oggi possiamo attribuire al sostegno della Regione un “otto in pagella”, ma lavoriamo insieme per arrivare a un “dieci”».
Sul tema della sanità è intervenuto anche il Consigliere regionale On. Fabio Capolei, che ha assicurato: «Stiamo lavorando per la sanità di Ladispoli e nei prossimi mesi vedrete risultati importanti».
Il Sindaco Grando ha infine sottolineato l’importanza del convegno: «Questi momenti servono a far capire a tecnici e cittadini quanto è già stato ottenuto e a informarli al meglio circa le nuove procedure e le più recenti normative. È stato svolto un eccellente lavoro per il nostro territorio e continueremo a impegnarci con determinazione».
Lascia un commento